Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Seconda vittoria consecutiva, anche questa con il punteggio di 3-2, per la Serie C Img Solari Ergon, che al palazzetto dello sport di piazza Pertini batte il Cus Pisa, avvicinandolo in classifica. I tre punti permettono a Monsummano di tenere a distanza le dirette concorrenti, un vantaggio importante da gestire con intelligenza da qui alla fine del torneo. Con le pisane match lottato ed equilibrato, le ospiti sono squadra tosta e complicata da affrontare.
“Quando siamo riusciti a toccare i punti deboli delle avversarie abbiamo imposto il nostro gioco – dice head coach Paolo Pocai – forse in alcune fasi abbiamo rischiato un po' troppo, ma questo fa parte del gioco. Adesso il campionato osserverà un weekend di pausa, cercheremo di rimettere in sesto alcune situazioni di gioco e finire di recuperare Bartolini e Sorini. Devo fare comunque i complimenti a tutte le ragazze, allo staff tecnico e alla società con il presidente Maurizio Castagna che ci sostiene sempre da vicino”.
Da segnalare le ottime prestazioni di Samanta Maestri, sempre più leader in campo, di Alessia Moriconi, capitano che sa incitare le compagne, e della giovane Chiara Conte.
Questa la formazione delle biancoblù: Iozzelli (poi Marsili) in regia, Moriconi opposto, Maestri e Farsetti centrali, Bruni e Conte di banda, Spadoni libero, in rosa Mostardini, Mazzoni, Pitrolo e Chiti.
Foto Nucci di Pallavolo Monsummano-Cus Pisa