Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Le associazioni di volontariato fanno un resoconto delle attività svolte durante l'emergenza maltempo dei giorni scorsi.
"La scorsa settimana Anpas Pistoia, con un comunicato diramato alle associazioni, ha chiesto di rafforzare i servizi di prevenzione e assistenza sanitaria nei settori dell’emergenza. A seguito dell’allerta meteo di domenica 11 e lunedì 12 marzo le associazioni di Pubblica Assistenza della zona pistoiese hanno messo a disposizione una dozzina di volontari e diversi mezzi. Le Pubbliche Assistenze della provincia hanno inoltre risposto alla sollecitazione, legata al maltempo delle ultime 2 settimane, mettendo in campo ben oltre100 volontari e più 30 mezzi che, negli ultimi giorni, sono stati mobilitati per poco più di 130 ore sia durante il giorno che nelle ore notturne, presidiando l’intero territorio provinciale.
I servizi effettuati sono stati numerosi ed efficaci. La macchina che è stata attivata ha risposto in modo eccellente ai bisogni manifestati dai cittadini. Talvolta c’è stato necessità di dare fondo anche alla fantasia dei volontari, che sono comunque riusciti a garantire tutti i servizi attivati dalla centrale del 118.
Un risultato di tutto rispetto raggiunto in condizioni di assoluta emergenza. Lo stesso si può dire per tutte le associazioni, dalla Montagna alla piana fino alla Valdinievole e alla città capoluogo: i volontari non si sono risparmiati e i risultati si sono visti. Ancora una bella prova di come ci si pone al servizio della collettività. Ai volontari sono giunti i complimenti da parte di tutto il gruppo dirigente".