Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'ispettore ferito in una brutale aggressione martedì mattina in corso Roma ha ricevuto la solidarietà da parte di tutta la città. Paolo Pieri, dopo aver passato una notte all'ospedale di Pistoia, è toranto ieri a casa con 30 giorni di prognosi. L'uomo era stato preso a bottigliate in testa, sfregiato sul volto e colpito ripetutamente con calci e pugni. In manette sono in finiti in tre, tutti romeni: Gheorghe Spataru (31 anni) è il nome più conosciuto dalle forze dell'ordine, essendo già stato arrestato nel 2015 per una serie di furti (almeno 11 tra bar, istituto alberghiero, benzinai e hotel) compiuti a Montecatini; poi c'è il secondo partecipante all'aggressione, un ragazzo non ancora maggiorenne e ora affidato al tribunale dei minori di Firenze; infine Mihaita Bigu, 32 anni, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento (avrebbe tentato di nascondere in casa sua lo Spataru e la polizia per entrare ha dovuto sfondare la porta). Il giudice per le indagini oreliminari dovrà decidere se confermare la custodia cautelare in carcere per l'aggressore trentunenne, mentre per Bigu probabilmente ci saranno gli arresti domiciliari. Per i due aggressori potrebbe infine aprirsi l'iter per l'espusione dall'Italia.