Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un poliziotto in borghese, Paolo Pieri (52 anni), è stato aggredito e ferito al volto e alla testa martedì mattina poco dopo le 11 in corso Roma. Si tratta di un ispettore del commissariato che stava transitando a piedi nei pressi dei negozi Severi e Verdissima.
L'uomo sarebbe intervenuto per sedare alcuni momenti di tensione che avevano visto protagonisti due giovani romeni (uno è minorenne), probabilmente ubriachi. Il poliziotto è stato quindi colpito con una bottiglia di vino in testa (i cui vetri sono stati ritrovati per strada e sul marciapiedi) e con un pezzo di vetro è stato sfregiato al volto. L'ispettore ha anche riportato la rottura di due denti incisivi, essendo stato colpito con calci e pugni mentre era a terra svenuto.
Subito è scattato l'allarme e sul posto sono arrivate pattuglie di polizia, carabinieri e polizia municipale. I due stranieri sono stati arrestati e portati in commissariato, mentre il poliziotto ferito è stato ricoverato all'ospedale pistoiese di San Jacopo. Il primo dei due (il mnorenne) è stato rintracciato e messo in manette in via del Giglio; l'altro (31enne) è stato trovato poco dopo nascosto in un appartamento di via del Salsero, mentre in mutande cercava di mettere i vestiti ancora sporchi di sangue in lavatrice. Un terzo connazionale (32enne) è stato arrestato per aver tentato di nascondere l'amico e cercato di impedire l'ingresso dei poliziotti in casa, che hanno dovuto sfondare la porta d'ingresso.
Sulla vicenda intervengono il sindaco e la giunta con una nota: "Siamo vicini e solidali all'ispettore aggredito durante la mattina da due cittadini stranieri in corso Roma. I due stavano infastidendo i passanti con comportamenti molesti e il poliziotto, seppure in borghese, ha ripreso il loro atteggiamento incivile incappando nella violenta reazione dei due stranieri. Il sindaco ha immediatamente parlato con il questore e il vice questore per sincerarsi delle condizioni di salute dell'ispettore, e in serata gli farà visita in ospedale. Nel ribadire pieno appoggio alle forze dell'ordine, se da una parte si augura che le lesioni subite permettano un pronto recupero, dall'altra auspica esemplari e appropriati provvedimenti nei confronti dei due aggressori".
Foto da Facebook