Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Giovanni Innocenti (Movimento 5 Stelle) interviene sulla presenza degli stranieri in città.
"Ufficialmente 1/5 dei residenti in città sono cittadini non italiani. Pagano le tasse, lavorano nei nostri locali, sono nostri vicini di casa e i loro figli giocano con i nostri. Una politica scellerata mossa per lo più da interessi di partito ha usato spesso le differenze economiche e culturali per autocelebrarsi a salvatore di chissà quali valori. Da una parte l'amministrazione che si dice attenta ai bisogni degli ultimi e dall'altra la becera destra che vede nello straniero la fonte per reclamizzare scelte politiche volte solo a generare diffidenza e paura in ciò che è nuovo e diverso. Entrambe le posizioni nascondono scarsa visione del futuro e lasciano i cittadini in balia di posizioni approssimative e superficiali basate sulla scarsa conoscenza del prossimo.
Noi crediamo che la politica dovrebbe, tra l'altro, coinvolgere direttamente le comunità straniere nel percorso di tutela e controllo del territorio, visto che i primi a essere danneggiati dalle azioni delittuose o negative a opera di cittadini stranieri sono proprio loro. Cittadini onesti su cui si sta consumando la mancanza di capacità della politica locale.
Emarginare coloro che delinquono e integrare a pieno coloro che vivono normalmente. E' necessario che i cittadini stranieri si facciano parte attiva del processo di crescita civile della città, che si sentano pienamente integrati e facciano sentire la propria voce per essere ascoltati e condividere le proprie idee con il resto della popolazione. Città vuol dire vivere pacificamente gli spazi comuni".