Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A Pescia continuano le iniziative programmate per festeggiare i 125 anni della associazione di Pubblica Assistenza e per sottolineare questo storico risultato, raggiunto grazie al costante e infaticabile lavoro di tantissimi volontari che, nel corso di oltre un secolo, hanno prestato la propria opera con passione e dedizione a favore di tutta la cittadinanza e dei più deboli in modo particolare.
125 anni di presenza capillare sul territorio, di aiuto alle famiglie disagiate, di assistenza sanitaria e di pronto intervento, di partecipazione e di aiuto alle popolazioni colpite da calamità quali alluvioni e terremoti: una incessante attività quotidiana, tutti i giorni festivi compresi, svolta con lo spirito del mutuo soccorso e della solidarietà umana.
“Pescia sarebbe una città diversa e più povera culturalmente senza la Pubblica Assistenza - afferma orgoglioso il presidente Florio Giagnoni - il lavoro che noi svolgiamo è sotto gli occhi di tutti e di questo ne andiamo fieri: i nostri militi sono ragazze e ragazzi con la testa a posto, bravi e volenterosi che dedicano gran parte del loro tempo al servizio di chi ha realmente bisogno. E’ grazie a loro e a tutti coloro che si sono impegnati, se pur con ruoli diversi, nella nostra associazione che oggi possiamo festeggiare questo importante traguardo che è, al tempo stesso, trampolino di lancio per nuove e interessanti iniziative e per continuare in futuro la nostra attività”.
E per le nuove attività sarà sicuramente importante avere a disposizione anche la nuova autoambulanza che verrà inaugurata sabato 24 marzo alle ore 15 presso la sede della Pubblica Assistenza in piazza 20 Settembre. Questo nuovissimo automezzo è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e verrà adibito al servizio di emergenza coordinato dal 118.
Dopo il ricevimento delle autorità e delle associazioni, ci sarà la cerimonia ufficiale nel salone Lido Moretti e la consegna di attestati a militi e consorelle. Per le ore 17 è previsto per la città il giro inaugurale della nuova autoambulanza al quale segue vin d’honneur per tutti i presenti.