As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
A Pescia continuano le iniziative programmate per festeggiare i 125 anni della associazione di Pubblica Assistenza e per sottolineare questo storico risultato, raggiunto grazie al costante e infaticabile lavoro di tantissimi volontari che, nel corso di oltre un secolo, hanno prestato la propria opera con passione e dedizione a favore di tutta la cittadinanza e dei più deboli in modo particolare.
125 anni di presenza capillare sul territorio, di aiuto alle famiglie disagiate, di assistenza sanitaria e di pronto intervento, di partecipazione e di aiuto alle popolazioni colpite da calamità quali alluvioni e terremoti: una incessante attività quotidiana, tutti i giorni festivi compresi, svolta con lo spirito del mutuo soccorso e della solidarietà umana.
“Pescia sarebbe una città diversa e più povera culturalmente senza la Pubblica Assistenza - afferma orgoglioso il presidente Florio Giagnoni - il lavoro che noi svolgiamo è sotto gli occhi di tutti e di questo ne andiamo fieri: i nostri militi sono ragazze e ragazzi con la testa a posto, bravi e volenterosi che dedicano gran parte del loro tempo al servizio di chi ha realmente bisogno. E’ grazie a loro e a tutti coloro che si sono impegnati, se pur con ruoli diversi, nella nostra associazione che oggi possiamo festeggiare questo importante traguardo che è, al tempo stesso, trampolino di lancio per nuove e interessanti iniziative e per continuare in futuro la nostra attività”.
E per le nuove attività sarà sicuramente importante avere a disposizione anche la nuova autoambulanza che verrà inaugurata sabato 24 marzo alle ore 15 presso la sede della Pubblica Assistenza in piazza 20 Settembre. Questo nuovissimo automezzo è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e verrà adibito al servizio di emergenza coordinato dal 118.
Dopo il ricevimento delle autorità e delle associazioni, ci sarà la cerimonia ufficiale nel salone Lido Moretti e la consegna di attestati a militi e consorelle. Per le ore 17 è previsto per la città il giro inaugurale della nuova autoambulanza al quale segue vin d’honneur per tutti i presenti.