Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Prosegue l'esperimento Elisabettiano di Ultimo Teatro con gli allievi dei laboratori condotti sia nel teatro Buonalaprima di Buggiano sia all'interno del comprensivo Galileo Chini di Montecatini Terme. Nei prossimi mesi un centinaio di giovani maestranze - tra i 5 e i 15 anni - si cimenteranno nei vari debutti di "Accidenti a Shakespeare", una poltiglia postmoderna che trae spunto da dieci opere del maestro William: crudeltà, comicità e grottesco si scontreranno in una battaglia all'ultima risata.
Circa 500 studenti della Valdinievole hanno inoltre incontrato la Rete delle memorie popolari. Sono state molte le lezioni spettacolo, molti gli incontri, molte le nuove scritture. Dopo un breve percorso laboratoriale, nei prossimi mesi saranno tutti coinvolti nella realizzazione delle lezioni aperte al pubblico e nello spettacolo "Quanto è meravigliosa...questa mia terra". Un progetto per molto importante che ha fatto incontrare generazioni diverse e di paesi diversi, ognuno con le loro anime, ognuno con le loro storie. Presto tutte le date e tutti gli aggiornamenti.