Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Domenica 15 aprile alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà il derby valdinievolino tra viola e biancorossi. Quando mancano ormai solamente due gare al termine del Campionato di Eccellenza, questa diventa una partita fondamentale per entrambe le squadre. Cinque sono i punti che dividono in classifica il Ponte Buggianese di mister Scintu dalla Larcianese di mister Traversa.
Il Ponte ha ancora una flebile speranza di potersi salvare direttamente, la Larcianese invece può solo sperare in un miglior piazzamento nei play out.Sarà il terzo incontro stagionale tra le due formazioni, dopo il pareggio nella gara di Coppa Italia del settembre scorso e l'andata di Campionato terminata con il successio viola in trasferta con il risultato di due a zero.
Mister Armando Traversa potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione, eccezion fatta per il centrocampista Bartorelli fermo per una microfrattura ad un dito del piede.
La Larcianese per questa partita ha deciso di promuovere un'iniziativa per i calciatori dei settori giovanili di F.C. Meridien e Unione Montalbano: per loro l'ingresso sarà gratuito e gli accompagnatori pagheranno il biglietto ridotto. Si auspica un buon pubblico sugli splati, per "colorare" il Cei di viola si pregano gli spettatori di indossare qualcosa di questo colore: una sciarpa, un cappellino, un foulard.
Arbitrerà l'incontro il sig. Luca Barone della sezione di Pisa