Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La sfilata per le vie di Montecatini ha dato ufficialmente il via alla seconda settimana del Festival di primavera, dedicata ai cori delle scuole superiori. La maggiore manifestazione a livello europeo dedicata a questo segmento specifico della coralità riunirà fino a sabato ragazzi provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Francia e dalla Slovenia.
La federazione nazionale dei cori italiani Feniarco, organizzatore dell’evento, ha raggiunto numeri da record in questa edizione del festival che in due settimane ha accolto 3000 ragazzi e bambini di ogni età, giovani coristi impegnati nell’approfondimento di repertori, stili e tecniche in atelier di studio diretti da alcuni dei più accreditati esperti a livello nazionale e internazionale.
I docenti di questa settimana sono l’argentina Virginia Bono con un corso sulla musica dell’America Latina, Matteo Valbusa che introdurrà i ragazzi ai segreti del repertorio rinascimentale, il catalano Josep Vila con il suo viaggio intorno al mondo in musica, la musica del mediterraneo con il maestro basco Basilio Astulez e Simone Faraoni, esperto di canto popolare, un percorso di ritmi irresistibili attraverso i secoli con Rahela Durič, l’atelier di musica contemporanea per voci femminili di Fabio Alberti, il pop di Ciro Caravano, fondatore dei Neri per Caso.
Il benvenuto ai partecipanti è stato affidato alle voci della nazionale corale, il Coro Giovanile Italiano diretto da Luigi Marzola e Carlo Pavese che si è esibito a Prato e alle Terme Tettuccio di Montecatini, ma quest’anno il programma del festival verrà arricchito anche dai concerti delle ore 18 con cori ospiti: giovedì 19 il Fuori dal coro di Firenze e venerdì il Coro giovanile toscano. Gran finale sabato 21 aprile alle ore 15 al Teatro Verdi di Montecatini con il Gran concerto di primavera, che prevede le esibizioni di tutti i partecipanti agli atelier di studio.
Il Festival di primavera è organizzato da Feniarco in partenariato con European Choral Association-Europa Cantat nell’ambito di Italiafestival, di Effe Label e in collaborazione con l’Associazione Cori della Toscana.