Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Gioielleria Mancini cede alla capolista

22/4/2018 - 17:55

La Gioielleria Mancini di scena a Chiesina Uzzanese contro la capolista Don Carlos, già certa del primo posto al termine della regular stradone. Le due squadre arrivano alla sfida con assenze pesanti. Nelle fila chiesinesi oltre all’infortunato di lungo corso Stefanelli, non saranno della partita Bulleri e Moroni. Sul fronte Monsummanese invece infermeria piena, non sono della partita Alikalfic, Barneschi, Calderaro e Vezzani. Un vero peccato perdere così tanti protagonisti per una sfida che si preannunciava bellissima.


Pagni inaugura la sfida subendo anche fallo mentre Monsummano ha le polveri bagnate al tiro.È Martelli dalla lunetta a segnare i primi canestri blu-amaranto dopo 2 minuti. Bellini da il primo vantaggio ai monsummanesi e Mignanelli allunga dalla media. Pagni si rileva l’unica spina nel fianco dei monsummanesi e Chiesina accorcia ma c’è un Mignanelli in grande spolvero a rispondere immediatamente. Testa tira fuori dal cilindro il canestro del +6 (5-11) poi è capitan Rocchi ad allungare ulteriormente. Pagni è l’unico a segnare per i chiesinesi ma sull’altro lato Testa colpisce da 3. Al termine del primo quarto il punteggio recita Pagni 11 Shoemakers 16.


Chiesina piazza un parziale di 4-0 in apertura di secondo quarto, Rocchi ricaccia indietro la rimonta dalla lunetta. Botta e risposta Pagni-Bellini e si continua a braccetto. Danesi serve un pallone d’oro a Mignanelli che non sbaglia. Testa da 3 da il +6 ai monsummanesi ma Chiesina risponde presente e a 3’ dalla fine del secondo quarto impatta. Bellini in entrata eh poi si ripete da 3 dando nuovamente il +5 ai suoi (27-32). Ormeni ricuce. Si va al riposo lungo con i monsummanesi avanti di una lunghezza (31-32).


Chiesina in apertura passa in vantaggio mentre Monsummano non riesce a trovare la via del canestro e al 3’ è 37-32 Chiesina. Gli arbitri fischiano l’inverosimile ai danni dei blu-amaranto (è impensabile come una sfida del genere sia affidata a ragazzi poco più che maggiorenni, un plauso ai designatori), che nonostante tutto rimangono a contatto. I biancorossi tentano la fuga ma un Mignanelli spettacolare piazza due bombe da 3 in rapida sequenza per il 44-42 Chiesina a 2’ dal termine. Poi è Bellini a impattare subendo anche fallo realizzando dalla lunetta per il nuovo sorpasso Shoemakers. Ma Salani risponde da 3. Romano timbra i suoi primi punti impattando e si chiude il terzo quarto sul 47 pari.


Pagni subito a segno in apertura ma Villa risponde in entrata. Ancora Pagni colpisce da 3 poi Bagnoli in entrata da il +5 a Chiesina. Sull’altro lato risponde Rocchi. La partita diventa nervosa con gli arbitri incapaci di reggere le redini dell’incontro. Bellini subisce fallo su tiro da 3 punti e dalla lunetta non sbaglia per il 56-55 Chiesina a 5’ dalla fine. Parrini fino a questo momento inesistente colpisce da 3 allungando di nuovo. Romano accorcia dalla lunetta. Martunas in entrata da nuovamente il +4 a Chiesina. Salani allunga dalla lunetta a 2’11” dal termine poi è Martunas a dare il +8. La partita va in archivio con il punteggio di 68-59.


“Io e tutto lo staff siamo veramente orgogliosi dei nostri ragazzi - dice coach Matteoni a fine partita -   sapevamo che questo gruppo potesse fare cose incredibili, e stasera privi di assenze pesanti ci siamo stretti ancora di più per sfoderare una grande prestazione sul campo della capolista. Non potevamo chiedere altro, hanno dato tutto. Questa per me è come una vittoria.”
 
Don Carlos Chiesina Uzzanese                             68
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano  59
Parziali: 11-16; 31-32; 47-47
Arbitri: Nocchi di Bientina e Frizzi di Livorno
Don Carlos Chiesina Uzzanese:. Salani 10, Martunas 4, Rivi 2, Ormeni 6, Pagni 29, Bagnoli 9, Parrini 6, Puccinelli, Lepori 2, Iozzelli, Bettarini. All.: Traversi

 
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Marchetti ne, Mazzanti 1, Rocchi 6, Bellini 17, Luciano,  Danesi, Romano 6, Mignanelli 14, Villa 2, Martelli 2, Testa 10. All.: Matteoni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: