As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 5 maggio alle ore 20, presso il circolo Arci di Margine Coperta, gli Amici del Padule di Fucecchio hanno organizzato una cena vegetariana a tema, dedicata al recupero della fauna selvatica in difficoltà, con particolare riferimento agli uccelli rapaci.
Queste strutture, che, prestando soccorso a migliaia di animali ogni anno, svolgono un importante servizio pubblico, sono in gravi difficoltà a causa del mancato rinnovo delle convenzioni, che dalle province sarebbero dovute passare alla Regione Toscana. Sarebbero sufficienti poche decine di migliaia di euro per mantenere un servizio che, grazie ad una forte componente di volontariato, vale almeno dieci volte tanto.
Alla cena parteciperanno Nicola Maggi, direttore del Cruma di Livorno che farà un breve intervento sull’efficacia dell’attività di recupero della fauna selvatica, e l’ornitologo Giorgio Paesani, esperto di uccelli rapaci, che, sempre sabato 5, alle ore 16.00, terrà una conferenza su questo affascinante gruppo di uccelli, presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (a Castelmartini).
La cena è molto curata anche nel menù(a buffet): gazpacho, hummus di ceci, torta salata, insalata di pasta o di farro, cous cous, focacce calde, pecorino sardo con confetture, acqua e vino e caffè. Il costo è di € 18.
Per informazioni e prenotazioni: Claudia 380 5223597 o Laura 388 0466194 (pom. o sera). Il ricavato sarà devoluto ai centri recupero fauna selvatica Cetras di Empoli e Cruma di Livorno.