Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Fauna ferita: torna anche per il 2013 il servizio di soccorso e recupero.

14/5/2013 - 13:53

Torna il servizio di soccorso e recupero della fauna ferita: a partire da oggi, infatti, fino alla fine dell'anno, il ritrovamento di uccelli o mammiferi selvatici feriti potrà essere segnalato attraverso un numero dedicato gestito dall’“Associazione Castanea” (tel. 348 2262560), finanziato dalla Provincia con il contributo della Regione Toscana.
 
Il servizio telefonico è attivo ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette, secondo le seguenti modalità:
 
-       dalle ore 7 alle 21 risponde il numero 348 2262560;
-       dalle ore 21 alle 7 risponde il numero della Croce Verde 0573 34345 , che darà indicazioni sul  recapito attivo.
 
Gli operatori valuteranno le chiamate ricevute in base a un ordine di priorità, in modo da riservare la massima attenzione agli interventi su animali selvatici che possono essere effettivamente recuperati e restituiti al loro ambiente naturale e, in particolare, le specie protette o di elevato valore conservazionistico. Lo scopo primario del servizio, infatti, è quello di recuperare gli animali alla vita selvatica, soccorrendo i soggetti temporaneamente in stato di difficoltà, oltre a favorire una crescita di sensibilità verso le esigenze della fauna selvatica e promuovere i comportamenti più adeguati per la tutela degli equilibri naturali.
 
Nei casi di effettiva necessità, e con possibilità concrete di recupero, pertanto, il servizio è in grado di offrire sia il prelevamento dell’animale, che un supporto veterinario per le prime cure e la valutazione dell’intervento di recupero più adatto. Come l’anno scorso, sarà anche possibile conferire direttamente gli animali all’ambulatorio veterinario indicato dagli operatori e ricevere indicazioni sul caso segnalato. La detenzione di fauna selvatica, infatti, è vietata e può essere autorizzata dalla Provincia solo nell’esclusivo interesse della tutela dell’animale.
 
E’ importante ricordare che il servizio cura la fauna selvatica omeoterma (ovvero mammiferi e uccelli autoctoni) e non si occupa di animali domestici, esotici, rettili o anfibi.
 
Non solo, il servizio non si occupa degli ungulati (cervi, cinghiali, caprioli, daini e mufloni). Secondo il Piano Regionale Agricolo Forestale (PRAF), infatti, vige il divieto di utilizzare risorse pubbliche per la cura di ungulati in zone soggette a piani di abbattimento e/o di controllo delle specie, che per il territorio pistoiese corrispondono alla maggior parte della Provincia. In casi eccezionali le segnalazioni possono essere rivolte direttamente alla Provincia, in orario di ufficio, che le gestirà secondo quanto indicato nel Piano Regionale Agricolo Forestale (PRAF). 
 
Per tutti gli utenti che vogliono utilizzare il servizio in modo più consapevole sono reperibili on-line (vedi la Sezione Caccia e Pesca del sito ufficiale dell’ente) le disposizioni operative della Provincia,  con le indicazioni utili soprattutto in fase di primo soccorso dell’animale, anche per ridurre le probabilità di interventi di disturbo, seppur involontari.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: