Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I partiti del centro destra, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno deciso di presentare come candidato a sindaco Riccardo Buonamici, docente presso l'Istituto “Marchi – Forti” di Pescia–Monsummano, e dottore commercialista. Decade quindi l'appoggio alla candidata Maria Giulia Romani, esponente dell'associazione Movimento Tricolore.
"Dopo numerosi tentativi di confronto e nonostante la disponibilità delle forze politiche del centro destra a trovare le giuste mediazioni, una serie di reiterati e spiacevoli comportamenti della candidata Maria Giulia Romani, non in linea con i doveri di lealtà verso la coalizione che l'aveva designata candidata a sindaco e tendenti ad assicurare di volta in volta una sempre maggiore rappresentatività di personaggi legati al suo entourage e all'associazione Movimento Tricolore, ha comportato questa drastica conseguenza. Proprio a questo riguardo, nella mattina di domenica, un emissario del Movimento Tricolore ha provveduto a rimuovere i manifesti elettorali dalla sede del comitato elettorale già sede comunale di Forza Italia, ponendo così fine a qualsiasi volontà di mediazione offerta alla candidata da parte di tutta la coalizione di centro destra.
La coalizione si presenta ai cittadini pontigiani rispecchiando il volere degli elettori espresso nelle ultime consultazioni politiche del 4 marzo scorso convinta di poter liberare Ponte Buggianese dal centro sinistra e dagli intrecci di interesse locale che non ha mai hanno permesso la vittoria netta del centrodestra locale".
Foto da Facebook