Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Asl, in 50mila non si presentano all’appuntamento: il dato peggiore nel nostro territorio

14/5/2018 - 12:27

Sono stati 50.029 i cittadini che lo scorso anno non si sono presentati all’appuntamento prenotato e così un gran numero di visite ed esami sono andati perduti. Impossibile, infatti, da parte degli operatori, poter chiamare altri pazienti se la disdetta non è stata comunicata prima della data stabilita di erogazione della prestazione.

 
Tale comportamento, che non consente di liberare il posto in lista d’attesa a favore di un’altra persona, ha riguardato 10.978 cittadini a Empoli, 20.000 a Firenze, 16.451 a Prato e ben 22.600 in provincia di Pistoia.
 
E' invece superiore il numero delle prestazioni annullate (597.118) a dimostrazione di un alto senso civico tra tutti i residenti della Ausl Toscana centro: 13.570 a Empoli, 446.370 a Firenze, 80.391 a Pistoia e 56.787 a Prato.
 
Le prestazioni prenotate sono invece state 3.548.929: 629.256 a Empoli; 1.501.810 a Firenze; 682.051 a Pistoia e 735.812 a Prato. 
 
Nei confronti dei cittadini che non si presentano alla prestazione prenotata e non hanno disdetto l’appuntamento entro le 48 ore precedenti, viene applicata una sanzione, il cosiddetto “malum”, previsto dalla normativa regionale, che discende a sua volta da quella nazionale; l’importo è pari al ticket della prestazione diagnostica o della visita specialistica non effettuate, senza applicazione della fascia aggiuntiva modulata sul reddito. Tale sanzione viene applicata anche agli esenti.


L’annullamento della sanzione amministrativa potrà avvenire solo in presenza di casi specifici e particolari che giustifichino l’impossibilità a disdire nei tempi utili,  per i quali dovrà essere presentata la necessaria documentazione. 
 
Si ricorda che le informazioni per la disdetta degli appuntamenti si trovano sui siti delle ex aziende sanitarie di Empoli, Firenze, Prato e Pistoia. 
 
Nell’area fiorentina e pratese è inoltre attivo, per molte prestazioni, il servizio sms con l’invio della data dell’appuntamento e i numeri da chiamare in caso di disdetta che arrivano direttamente sullo smartphone.


L’Azienda ha chiesto a Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale) la progressiva estensione del sistema a tutti i territori.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2018 - 19:51

AUTORE:
roberto ferroni

C'é un anacronismo fre il ticket ASL da pagare e l'effettivo costo della prestazione privata. Per due volte ho ricevuto date di effettuazione a mesi di distanza e per due volte mi sono rivolto a strutture private. Ebben, se il ticket era € 48,00, con € 60 me la sono cavata ... dopo due giorni. Vorrei evidenziare che spesso l'effettuazione degli accertamenti viene effettuato presso le stesse strutture indicate dal CUP. resta quindi incomprensibile il valore di 48/180gg contro 60/2gg.
p.s. Naturalmente l'esame in regime ASL è stato debitamente cancellato secondo procedura.

16/5/2018 - 17:10

AUTORE:
Luciano

La colpa è sempre di qualcun altro vero? Se una persona ha un'appuntamento e non lo disdice, fà un danno agli altri e a se stesso, perché gli arriverà il conto da pagare lo stesso. E chi poteva prendere il suo posto non può farlo, cosa c'entra se l'appuntamento è avanti nel tempo? Spesso gli appuntamenti non vengono disdetti per dimenticanza o menefreghismo, io gli farei pagare il doppio, tanto la gente capisce solo se gli tocchi il portafoglio !

16/5/2018 - 13:51

AUTORE:
CARLA

Buongiorno, volevo far presente che per molte prestazioni, direi quasi tutte, gli appuntamenti vengono dati anche dopo uno o due anni.
Probabilmente, a quel punto, qualcuno è già morto e molti altri si dimenticano la data della prestazione, visto che, dato i tempi di attesa, si rivolgono a strutture private.
Cerchiamo di ridurre i tempi di attesa che sono vergognosi e forse gli utenti si ricorderanno di rispettare i loro appuntamenti!!!!!!