Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Tutto è pronto per il primo raduno di 500 Abarth organizzata dall’associazione culturale Montecatini Terme e il Club Abarth Firenze in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme.
L’evento si svolgerà domenica 20 maggio presso un ormai luogo simbolo, “piazza Giusti” a Montecatini Terme fronte stabilimento Terme Tettuccio.
Le auto si ritroveranno alle 9:30 in piazza Salvo D’Aquisto a Casalguidi, dove potrà essere effettuata l’iscrizione di €30 (sarà compresa la colazione, la partecipazione e il pranzo).
10:30 raggruppamento e partenza dove gli equipaggi percorreranno il mitico percorso di: San Baronto, Spicchio e Lamporecchio con arrivo a destinazione alle ore 11:30 nella città termale, il tutto andrà a terminare alle ore 16.
Una manifestazione, quanto dice Marco Lucarelli, vicepresidente dell’associazione montecatinese, che consente agli appassionati di ritrovarsi in un momento originale e dove si potrà ammirare le mitiche 500 Abarth ormai storia d’Italia.
Seguiranno premi a estrazione e pranzo presso ristorante Don Chisciotte. Claudio Chimenti del Centro commerciale naturale ha fatto dono delle Welcome card che saranno destinate ai partecipanti, quali potranno usufruire di sconti presso alcuni noti negozi della città.
Luca Tacconi, presidente ass.culturale Montecatini Terme, ringrazia tutti coloro che andranno a partecipare arricchendo una giornata all’insegna della cultura e del divertimento. Ringraziamenti vanno anche al Club Abarth Firenze e al suo presidente Valerio Bruschi e il vicepresidente ass.culturale Montecatini Terme Marco Lucarelli che hanno organizzato l’evento.