As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il coordinamento di Forza Italia interviene sulla situazione politica locale.
"Ultimamente stiamo assistendo a un imbarbarimento del dibattito politico che partendo dal contesto nazionale sta contaminando anche le realtà politiche locali. È normale che il confronto fra la parti possa anche essere duro, ma il confronto non dovrebbe mai sfociare nello scontro, nell’offesa personale o nell’affermazione apodittica e arrogante dei propri convincimenti.
Come Forza Italia ci siamo da sempre impegnati per esprimerci sui temi con una linea pacata di confronto, senza arroccamenti o pregiudiziali, in modo costruttivo e propositivo. Le tematiche e i problemi della nostra città sono molteplici, partendo dal nodo termale fino al raddoppio della ferrovia e allo sviluppo del commercio e del settore alberghiero.
Queste battaglie che ci aspettano, però, hanno bisogno di un clima sereno e partecipativo a cui tutti debbono necessariamente contribuire, anche considerando che su alcuni argomenti la città dovrebbe essere unita, rinunciando a pauperistiche battaglie di parte. Chi siede nelle istituzioni deve in special modo dare l’esempio.
Invitiamo quindi tutti, a partire da noi stessi, ad abbassare i toni cercando di concentrare gli sforzi nell’analisi di tutte le proposte e nello studio delle soluzioni che non dovranno essere fatte in maniera frettolosa e approssimativa, ma valutate con calma e serenità di comportamento. Basta scontri, lavoriamo tutti insieme per il bene comune".