Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinamento di Forza Italia interviene sulla situazione politica locale.
"Ultimamente stiamo assistendo a un imbarbarimento del dibattito politico che partendo dal contesto nazionale sta contaminando anche le realtà politiche locali. È normale che il confronto fra la parti possa anche essere duro, ma il confronto non dovrebbe mai sfociare nello scontro, nell’offesa personale o nell’affermazione apodittica e arrogante dei propri convincimenti.
Come Forza Italia ci siamo da sempre impegnati per esprimerci sui temi con una linea pacata di confronto, senza arroccamenti o pregiudiziali, in modo costruttivo e propositivo. Le tematiche e i problemi della nostra città sono molteplici, partendo dal nodo termale fino al raddoppio della ferrovia e allo sviluppo del commercio e del settore alberghiero.
Queste battaglie che ci aspettano, però, hanno bisogno di un clima sereno e partecipativo a cui tutti debbono necessariamente contribuire, anche considerando che su alcuni argomenti la città dovrebbe essere unita, rinunciando a pauperistiche battaglie di parte. Chi siede nelle istituzioni deve in special modo dare l’esempio.
Invitiamo quindi tutti, a partire da noi stessi, ad abbassare i toni cercando di concentrare gli sforzi nell’analisi di tutte le proposte e nello studio delle soluzioni che non dovranno essere fatte in maniera frettolosa e approssimativa, ma valutate con calma e serenità di comportamento. Basta scontri, lavoriamo tutti insieme per il bene comune".