Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il coordinamento di Forza Italia interviene sulla situazione politica locale.
"Ultimamente stiamo assistendo a un imbarbarimento del dibattito politico che partendo dal contesto nazionale sta contaminando anche le realtà politiche locali. È normale che il confronto fra la parti possa anche essere duro, ma il confronto non dovrebbe mai sfociare nello scontro, nell’offesa personale o nell’affermazione apodittica e arrogante dei propri convincimenti.
Come Forza Italia ci siamo da sempre impegnati per esprimerci sui temi con una linea pacata di confronto, senza arroccamenti o pregiudiziali, in modo costruttivo e propositivo. Le tematiche e i problemi della nostra città sono molteplici, partendo dal nodo termale fino al raddoppio della ferrovia e allo sviluppo del commercio e del settore alberghiero.
Queste battaglie che ci aspettano, però, hanno bisogno di un clima sereno e partecipativo a cui tutti debbono necessariamente contribuire, anche considerando che su alcuni argomenti la città dovrebbe essere unita, rinunciando a pauperistiche battaglie di parte. Chi siede nelle istituzioni deve in special modo dare l’esempio.
Invitiamo quindi tutti, a partire da noi stessi, ad abbassare i toni cercando di concentrare gli sforzi nell’analisi di tutte le proposte e nello studio delle soluzioni che non dovranno essere fatte in maniera frettolosa e approssimativa, ma valutate con calma e serenità di comportamento. Basta scontri, lavoriamo tutti insieme per il bene comune".