Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I bambini della scuola primaria dell’istituto comprensivo “G. Chini” hanno incontrato mercoledì’ scorso la “Zia Caterina”: un momento davvero emozionante alle scuole Pascoli.
La storia di “Zia Caterina”, ovvero Caterina Bellandi, è una storia d’amore. Il suo compagno Stefano, è “nato” al cielo e ha lasciato in eredità a Caterina il suo taxi: Milano 25; Zia Caterina lo ha trasformato in un luogo magico, in una piccola oasi incantata e oltre a svolgere il normale lavoro di tassista, spesso spegne il tassametro per accompagnare i bambini malati, quelli che lei chiama “Supereroi” che vengono poi dipinti sul suo taxi, in giro per Firenze e al Meyer.
La scuola ha inserito Zia Caterina e la sua associazione all’interno del progetto legalità, trovando la sua collocazione nell’educazione dei valori; solidarietà, accoglienza e amore verso il prossimo.
Mercoledì 22 maggio è arrivata in visita e ad accoglierla insieme a tutti gli alunni e insegnanti della scuola, erano presenti il sindaco, Giuseppe Bellandi, il vicesindaco Ennio Rucco, la preside Roberta Tommei e, in rappresentanza dei genitori, la presidente del consiglio d’istituto Federica Rastelli.
La Zia Caterina ha reso questo incontro magico, con tante risate, carezze al cuore e il piacere immenso di cantare tutti insieme “Chiamami Zia Caterina”, brano scritto ed interpretato da Marilena Catapano, presente per l’occasione. L’obiettivo per la Zia, è quello di infondere nell’animo dei bambini parte della sua bontà, raccontando con dolcezza la sua storia, nella quale ha saputo trasformare il proprio dolore in un progetto d’amore. E’ una fiabesca Mary Poppins dei giorni nostri, che solo a guardarla ti mette allegria.
Allegra e colorata lei, allegro e colorato il suo taxi. Ovunque con leggerezza, la Zia Caterina insegna che forza e amore saranno Vita per sempre, e che non è importante la meta ma il viaggio che si percorre: una lezione di vita importante che non troveranno scritta nei libri ma resterà nei loro cuori.
Una giornata densa di emozioni che i nostri alunni hanno portato con sé e nelle loro famiglie ed ognuno di loro è stato speciale perché ha compreso l’essenza del messaggio d’amore e di solidarietà.