Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il taxi di Zia Caterina ha fatto tappa alle scuole Pascoli

29/5/2018 - 9:44

I bambini della scuola primaria dell’istituto comprensivo “G. Chini” hanno incontrato mercoledì’ scorso la “Zia Caterina”: un momento davvero emozionante alle scuole Pascoli.

 

La storia di “Zia Caterina”, ovvero Caterina Bellandi, è una storia d’amore. Il suo compagno Stefano, è “nato” al cielo e ha lasciato in eredità a Caterina il suo taxi: Milano 25; Zia Caterina lo ha trasformato in un luogo magico, in una piccola oasi incantata e oltre a svolgere il normale lavoro di tassista, spesso spegne il tassametro per accompagnare i bambini malati, quelli che lei chiama “Supereroi” che vengono poi dipinti sul suo taxi,  in giro per Firenze e al Meyer.


La scuola ha inserito Zia Caterina e la sua associazione all’interno del progetto legalità, trovando la sua collocazione nell’educazione dei valori; solidarietà, accoglienza e amore verso il prossimo.


Mercoledì 22 maggio è arrivata in visita e ad accoglierla insieme a tutti gli alunni e insegnanti della scuola, erano presenti il sindaco, Giuseppe Bellandi, il vicesindaco Ennio Rucco, la preside Roberta Tommei e, in rappresentanza dei genitori, la presidente del consiglio d’istituto Federica Rastelli.


La Zia Caterina ha reso questo incontro magico, con tante risate, carezze al cuore e il piacere immenso di cantare tutti insieme “Chiamami Zia Caterina”, brano scritto ed interpretato da Marilena Catapano, presente per l’occasione. L’obiettivo per la Zia, è quello di infondere nell’animo dei bambini parte della sua bontà, raccontando con dolcezza la sua storia, nella quale ha saputo trasformare il proprio dolore in un progetto d’amore. E’ una fiabesca Mary Poppins dei giorni nostri, che solo a guardarla ti mette allegria. 

 

Allegra e colorata lei, allegro e colorato il suo taxi. Ovunque con leggerezza, la Zia Caterina insegna che forza e amore saranno Vita per sempre, e che non è importante la meta ma il viaggio che si percorre: una lezione di vita importante che non troveranno scritta nei libri ma resterà nei loro cuori.


Una giornata densa di emozioni che i nostri alunni hanno portato con sé e nelle loro famiglie ed ognuno di loro è stato speciale perché ha compreso l’essenza del messaggio d’amore e di solidarietà.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2018 - 11:37

AUTORE:
Consumatore

Ma anche lei spenge il tassametro ? Lo fanno anche i taxi di Montecatini ma non per beneficenza... Anzi !