Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Gli AngeliMct ripuliscono il cimitero: con una idropulitrice via anche le scritte dai muri

30/5/2018 - 9:14

Gli AngeliMct hanno ripulito il cimitero di via Cividale. Di seguito il testo (tratto da Facebook) dell'associazione relativo agli interventi fatti.

"Abbiamo cercato di agire rapidamente per rendere agibile nuovamente il parcheggio quanto prima. E' stato bellissimo parlare con le persone che entrando al cimitero si fermavano a vedere il lavoro svolto. Chi già ci conosceva personalmente, chi ci aveva visto sul giornale, chi su fb e chi invece non sapeva della nostra esistenza. 

Ramon Becchi come al solito ha distribuito i nostri volantini e Paola Pasquali ha spiegato a chi si avvicinava incuriosito, in cosa consiste la nostra associazione AngeliMct. Abbiamo preso alcuni nominativi e rilasciato i nostri numeri di telefono a chi li ha richiesti. Quindi giornata molto produttiva per quello che riguarda il rapporto con i montecatinesi.

Tornando ai lavori, siamo ormai a buon punto. Non ci resta che procedere con la tinteggiatura del muro in cemento che verrà effettuata quanto prima. E' stato prima di tutto ripulito, poi abbiamo utilizzato un prodotto contro la ruggine su ganci e parti metalliche, infine stuccato i fori. Prima di venire via è stata passata una mano di fissativo per rendere la parete omogenea e permettere alla vernice al quarzo color grigio cemento (colore deciso dall'ufficio tecnico di Montecatini) di aggrapparsi uniformemente. Infine abbiamo letteralmente smacchiato una delle pareti in blocchi faccia vista color rosso e bianco.

Insomma noi ci proviamo a fare del nostro meglio ma sappiamo che ci possiamo sempre perfezionare".

 

E in un altro post:
 
"Si sta pian piano concretizzando uno dei nostri "sogni". Restituire dignità all'ingresso del nostro cimitero, troppo spesso vilipeso dalle mani di gente senza rispetto. Abbiamo cominciato con l'eliminare le erbacce e pulire le pareti. Troppo sporco, muschio, smog per pensare di ritingere direttamente.

 

Poi tratteremo i ganci arrugginiti e stuccheremo le zone dove i ganci stessi fuoriescono dal cemento. Poi sarà la volta di un fissativo e infine due mani di vernice. In questa opera di pulizia profonda ci ha aiutato il nostro ultimo acquisto reso possibile grazie ai proventi della pesca di beneficenza tenuta nel periodo natalizio. La nuova aiutante, una idropulitrice a caldo, ci permetterà di ampliare il nostro raggio di intervento .

 

Già che eravamo lì...abbiamo provato a smacchiare anche la parete a strisce bianche e rosse".

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2018 - 17:49

AUTORE:
ametista group

Lodevole quello che fate , ma non condivido il nome (angeli) su questa terra non ci sono ANGELI