Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Tutto pronto per le Special Olympics: programma ed eventi di questi primi giorni di manifestazione

3/6/2018 - 16:29

Atleti da tutta Italia, sport, condivisione e tanti eventi collaterali. Special Olympics porterà a Montecatini Terme una ventata di energia salutare, che coinvolgerà tutta la Valdinievole. La Pineta sarà sede del villaggio olimpico, cuore pulsante della manifestazione e ritrovo aperto ad atleti, membri dello staff e, soprattutto, curiosi e visitatori. “Abbiamo voluto che il villaggio fosse senza barriere, a ingresso libero - ha detto Moreno Mencarelli, presidente del comitato organizzatore - un luogo di integrazione a disposizione di tutti i cittadini”.

Il padrone di casa sarà Alessandro Martini, che presenterà gli spettacoli e ha curato la direzione artistica. “Ogni giorno - ha spiegato - allieteremo gli ospiti con la nostra animazione fin dal primo pomeriggio. Tutto è gratuito: le esibizioni serali saranno aperte da artisti che sono anche atleti Special Olympics, selezionati sulla base dei loro talenti. A seguire partiranno le esibizioni degli ospiti: la prima sarà Serena Rigacci, giovanissima concorrente di X-Factor Ungheria; mercoledì canteranno Camilla Gammuto e Andrea Prestianni, direttamente da X-Factor Italia; il giorno successivo sarà la volta di Michelangelo Falcone di The Voice e del trio musicale capitanato da Liza Lipari; venerdì cerimonia di chiusura”.

La serata iniziale si svolgerà sotto le logge delle Terme Excelsior, mentre le altre saranno nel palco centrale allestito in Pineta. Gli appassionati di musica dance, troveranno ad attenderli, lunedì e giovedì, anche Dj Enzino: “Una vera e propria pietra miliare della musica divertente e da discoteca”, lo ha definito Martini.

Il villaggio sarà il centro principale dove divertirsi, ballare e respirare l’aria olimpica. Verrà diviso in tre aree, dedicate allo sport, al commercio e allo spettacolo. “Special Olympics è un evento straordinario - ha ricordato l’assessore Helga Bracali - al quale lavoriamo da oltre 3 anni. In Pineta sono cresciuti generazioni di ragazzi: il villaggio olimpico non poteva che essere allestito qui”.

Arrivano anche le prime indiscrezioni sui super ospiti che martedì parteciperanno alla sontuosa cerimonia di apertura all’ippodromo Sesana al via alle ore 20.30. Saliranno sul palco i cantanti Syria e Lorenzo Baglioni, protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone dedicata al congiuntivo. Presenti anche Paolo Bonolis, Alberto Tomba e il difensore della Juventus Mattia De Sciglio. Gli atleti sfileranno lungo la pista, accompagnati da musica, spettacoli luminosi e giochi di luce davvero memorabili. Anche in questo caso, l’ingresso è completamente libero e gratuito.

Sono attesi migliaia di spettatori: il suggerimento è di accedere (con il dovuto anticipo) dall’ingresso posteriore di via Marruota. Chi preferisce arrivare a piedi, invece, dovrà tenere conto che via Leonardo da Vinci, dov’è la porta principale dell’ippodromo, sarà chiusa fin dalle ore 20, in modo da consentire al corteo con la fiamma olimpica di giungere a destinazione. Quel giorno, sarà anche chiusa la strada all’altezza del bocciodromo, mentre per tutta la durata dei Giochi sarà inaccessibile il parcheggio dello stadio, riservato agli atleti e ai loro accompagnatori.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: