A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La lista SìAmo il Ponte interviene sugli impianti sportivi.
"Impianti sportivi. Dovevano essere il punto di forza dell’amministrazione uscente, ma non è così. Anche qui ci sono falle evidenti sotto gli occhi dei frequentatori e di chi gravita nel mondo dello sport.
Abbiamo il campo storico F.lli Banditori che viaggia di deroga in deroga per prolungare il proprio uso, senza mai un intervento sistematico. Sìamo il Ponte intende ripristinarne la regolarità, attraverso un intervento globale.
Abbiamo i campi del complesso Pertini dove manca un campo in sintetico che ne rilanci il ruolo di campi per manifestazioni intercomunali di richiamo, un bar/pizzeria che possa farne un punto da cui sviluppare tornei di adulti e piccoli e che possa ricavare entrate per un adeguato mantenimento e manutenzione. Attualmente lo sfruttamento di questo Impianto non è al massimo del suo potenziale.
Abbiamo un campo, nel Vione, risistemato con circa 130 mila euro che ha visto intervenire su imbiancatura e spogliatoi, ma che ha lasciato il manto in condizioni pessime, con la conseguenza di allenamenti difficoltosi per gli adulti e disastrosi per i bambini e i ragazzi.
Abbiamo un palazzetto che nel tempo ha perso la pallavolo e il basket, attività che coinvolgono molti giovani, soprattutto le donne per la pallavolo e che meritano di tornare qui, dove hanno gravitato per anni.
Infine il ciclodromo, che di sola manutenzione attualmente vede impiegate energie costantemente per il verde e a breve anche per la palazzina di recente inaugurazione. Un punto che per noi deve avere prioritariamente una gestione che coinvolga le società locali per allenamenti ed eventi connessi e parallelamente sviluppi un “parco dello sport” nel resto degli spazi, che ne faccia luogo ideale per le famiglie, i podisti e chi pratica attività amatoriali".