A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Comunicato stmapa a cura di "Siamo il Ponte": "Nel Consiglio Comunale del 14.09 u.s., così come nei precedenti, il gruppo di minoranza Sìamo il Ponte ha dovuto ancora una volta porre l’attenzione dei presenti su numerose inesattezze riscontrate in determine prodotte dal Comune, errori di forma, che in alcuni casi si traducono in errori di sostanza. A seguito di poco convincenti rassicurazioni avute nel corso di questi primi mesi di Amministrazione targata Pd, nostro malgrado, tramite un’attenta lettura dell’Albo Pretorio, da parte dei nostri Consiglieri Comunali, il Consigliere Andrea Cecchi, scorrendo i vari atti prodotti, ha continuato a riscontrare errori ed omissioni, quali la mancata possibilità di visualizzare gli stessi atti pubblicati online, mancanza in allegato di dovuti pareri di contabilità in altre Determine, annunciati, ma non inseriti. A queste grossolane distrazioni che passano inosservate all’intera maggioranza, se ne aggiunge un’altra, assai più grave, in quanto lesiva del diritto alla privacy dei cittadini che la legge tanto accuratamente tutelerebbe: ebbene in una determina che viene riportata per numero e data nel rilievo prodotto come interrogazione, che tratta degli esoneri e le riduzioni relative ai servizi scolastici (mensa e pulmini), abbiamo trovato pubblicato l’allegato A, nel quale sono leggibili da chiunque lo voglia i 134 nominativi di minori e genitori residenti nel nostro Comune aventi diritto ad esoneri e riduzioni, nonostante , come da legge, in determina si specifichi che per ragioni di privacy l’elenco non sarebbe stato pubblicato. E’ questo il modo in cui si tutelano i dati e le eventuali difficoltà economiche dei nostri cittadini? E’quindi non sicuro presentare domanda per disagi economici per poi dover vedere esposti i propri disagi alla mercé di tutti? Un violazione grave che sottolinea ancora una volta che spesso la forma è sostanza e che la superficialità può portare a violazioni di legge lesive dei diritti dei pontigiani e della loro dignità. Amministrare un Comune è una responsabilità che deve essere svolta in modo serio e rispettoso, la minoranza e il gruppo Sìamo il Ponte sta coadiuvando di fatto la maggioranza con questo lavoro di controllo, ma mai avremmo pensato di riscontrare così tante problematiche".