As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd interviene sulla raccolta differenziata.
"Complimenti al sindaco Pd Alessio Torrigiani e al comune di Lamporecchio: con una percentuale di raccolta differenziata pari all’89,7% nel 2020, il comune di Lamporecchio risulta il primo in Toscana nella fascia che va dai 5000 ai 15000 abitanti.
Uno splendido riconoscimento per il grande lavoro svolto dall’amministrazione comunale e dai cittadini in tema di raccolta dei rifiuti, strutturato con il porta a porta e una tariffa puntuale!.
Un sistema di raccolta opposto a quello scelto dal sindaco Tomasi e dalla giunta di Pistoia, in cui si continuano a preferire i cassonetti e si è deciso di spendere centinaia di migliaia di euro (ancora non è definita la spesa) per gli interrati nel centro storico. Interrati che aumenteranno di pochi punti percentuali la raccolta differenziata ma vedranno lievitare il costo in bolletta della Tari - quello sì che aumenterà per tutti i cittadini del comune di Pistoia - oltre a eliminare diversi posti auto per i residenti ztl.
Senza contare che ancora non è chiaro quale sarà la strategia per tutto il resto della città, ovvero la maggior parte del territorio.
Non era più logico investire seriamente nel porta a porta? Avrebbe creato occupazione, aumentato la raccolta differenziata, mantenuto il decoro urbano e ridotto al minimo i disagi per i residenti".