Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani inizia il lavoro da sindaco: “Moltiplicheremo opportunità di ascolto di cittadini: ecco il mio cellulare"

30/6/2018 - 11:04

Dopo essere rientrato in comune in maniera ufficiale, in attesa di nominare la giunta, convocare il primo consiglio e cominciare a lavorare al programma elettorale che ha ricevuto tanti consensi in questa campagna elettorale, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani vuole ripristinare l’apprezzata consuetudine del precedente mandato, ovvero ampliare il più possibile gli spazi e i momenti di ricevimento delle persone in ore serali e nei festivi.
“Sono sempre stato dell’avviso che deve essere il sindaco e l’ente comunale a essere a servizio dei cittadini non a parole, ma a fatti- spiega il primo cittadino- e quindi cominciamo dal metterci a disposizione delle persone che durante gli orari cosiddetti normali non possono venire in comune. Quindi a breve indicheremo i nuovi orari di ricevimento che sicuramente comprenderanno ore serali e orari ricavati in giorni festivi, come ad esempio la domenica mattina”.
Insieme a queste opportunità, Giurlani vuole essere disponibile anche attraverso la tecnologia “In un mondo dove tutti hanno lo smartphone voglio essere raggiungibile anche con i moderni metodi di comunicazione . Per questo il mio numero di telefono 389 1656441 sarà per i prossimi cinque anni a disposizione di tutti quelli che hanno necessità di comunicare con il sindaco di Pescia. Un numero che permette anche di inviare messaggi attraverso la piattaforma di comunicazione WhatsApp che è la più diffusa chat al mondo. Insieme a questo mezzo, rimarrà attivo l’indirizzo Facebook utilizzato in campagna elettorale che ha mutato nome in “Oreste Giurlani Sindaco” e che è a disposizione per qualunque messaggio scritto.
“Come ho detto in campagna elettorale, voglio essere davvero vicino ai cittadini sempre- conclude Giurlani-. La disponibilità verso i pesciatini è un punto qualificante della mia volontà di amministrare la città di Pescia in continuo contatto con tutti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2018 - 14:30

AUTORE:
pesciatina

Quando sono arrivata a Pescia, nel lontano 1975, esistevano gli ormai "estinti " stradini, le strade di Alberghi , Casacce, Veneri, Collodi, erano pulite dalle erbacce e tenute in modo decoroso, chi vi transitava arrivando da Chiesina , l'impressione che dava la nostra cittadina , era di pulizia e accoglienza, poi pian piano, siamo giunti ad un senso di sporcizia , cassonetti stracolmi , strade invase da erbacce , trascuratezza ovunque . Allora io mi chiedo, il turista che ci deve venire a fare qui ? Abbiamo tanto da far vedere, ma come lo presentiamo? Io adoro Pescia , e vorrei tanto che diventasse un centro per la cultura e per il turismo, che offrisse tutto cio' che di bello ha a chi il bello vuol vedere. Voglio ancora crederci le carte le abbiamo, mettiamole sul tavolo e lavoriamo bene , per il bene di tutti.

30/6/2018 - 13:30

AUTORE:
Turista

Primo obbiettivo, sistemare le aree verdi e la passeggiata sul fiume Pescia.Poi,rinnovare l'arredo urbano nei luoghi di minor interesse;questo lo puntualizzò perché quello che si vede fa cadere le braccia.