Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mercoledì la Uashmama Run: evento benefico per raccogliere fondi in favore di Trisomia 21

16/7/2018 - 10:31

Chiara Marconi presenta l'evento benefico Uashmama Run.

 

"E' un modo per aiutare, così come farebbe una famiglia con i suoi componenti. Noi nasciamo come un’azienda familiare e così conosciamo bene le dinamiche che si innescano quando qualcuno ha bisogno di un aiuto, per questo abbiamo pensato di rimettere in marcia il meccanismo di solidarietà che aveva fatto ottenere un ottimo risultato per la onlus “un petalo per Margherita”, l’anno passato.

 

Questa volta abbiamo una grande famiglia a farci compagnia, fatta di madri, di padri, fratelli e sorelle, nonni e nonne, zii e zie che ogni giorno si fanno in quattro per Trisomia 21 onlus Firenze. Ho conosciuto questo gruppo fantastico di famiglie circa un anno fa durante una gara di beneficenza per raccogliere fondi, mi sono subito sentita avvolgere da un calore incredibile e la cosa straordinaria è che l’energia che trasmettevano tutti paradossalmente arrivava proprio da chi in quel momento stava chiedendo un sostegno.

 

Così è nata una promessa, alla prima occasione avremmo aiutato questa famiglia, è passato un anno ma dalle parole siamo passati ai fatti, adesso abbiamo bisogno del sostegno di tutti coloro che vorranno passeggiare, correre, mettersi in gioco in una divertente staffetta a tre oppure semplicemente mangiarsi una simbolica fetta di cocomero per festeggiare.

 

Ma prima di concludere avrei voglia di far parlare chi ha deciso ormai diversi anni fa di “stravolgere” in meglio la sua vita adottando una bambina con la sindrome di Down, sto parlando di Matilde Renzi e di sua figlia Maria. Matilde ci puoi parlare della tua scelta e di cosa ti ha spinto a prendere una decisione così coraggiosa?".

 

"La decisione è stata presa insieme a mio marito, noi abbiamo già altre due figlie e Maria è arrivata quasi per magia e senza dubbio ci ha cambiato la vita, ma soprattutto i punti di vista con cui guardiamo alla stessa. Ognuno di noi è un essere unico ed irripetibile, così come noi siamo diversi gli uni dagli altri, anche Maria lo è, in un modo diverso da quello che si possa pensare, lo è perché ha una diversa componente cromosomica, non perché è malata ma perchè ha dei limiti che grazie alle cure e all’assistenza di persone qualificate possono essere superate. I limiti che i bambini con la sindrome di Down hanno non sono legati ad una diversa gestione, Trisomia 21 onlus si batte e si adopera proprio per far sì che un giorno possano raggiungere un autonomia ed un’indipendenza totale, possano vivere da soli così come ognuno di noi una volta adulto si allontana dal nucleo familiare per crearsene uno suo. Grazie a Trisomia 21 onlus Firenze è stata costruita una casa per monitorare gruppi di ragazzi che si muovono in piena autonomia. Ma questa ovviamente è solo una delle innumerevoli cose che Trisomia 21 onlus fa per i suoi ragazzi".

 

Appuntamento mercoledì alle 19,30 di fronte all’ingresso delle Terme Tettuccio tutti pronti al via, assieme a Montecatini Marathon.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: