Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Maxi bonifica nel Comune di Buggiano. Sono partite le operazioni di smaltimento di oltre 1000 metri quadrati di amianto nel Comune di Buggiano. Ad essere bonificate saranno varie strutture fra cui la storica discoteca Full Stop, la cui copertura è interamente rivestita di eternit.
“Le operazioni di smaltimento dell’amianto – spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei - sono partite a seguito di un esposto pervenuto in Comune in cui ci venivano segnalate varie strutture con la presenza di eternit. Abbiamo quindi immediatamente, così come previsto dalla legge, dato il via alla procedura di bonifica che ha visto in un primo momento il coinvolgimento da parte dell’Asl per una valutazione. Quindi sono state emesse le varie ordinanze di smaltimento”.
I costi di smaltimento sono tutti a carico dei proprietari. “Le operazioni di smaltimento - continua il sindaco - avvengono in totale sicurezza per la cittadinanza. La legge prevede infatti che a smaltire l’amianto debba essere una ditta specializzata nel trattamento di materiali pericolosi”. In un primo momento l’amianto viene fissato con un materiale sigillante che non permette lo sfaldamento delle lastre di eternit, evitando in questo modo la formazione della polvere di amianto, particolarmente nociva per la salute pubblica. Una volta avvenuta la messa in sicurezza del materiale, quest’ultimo verrà rimosso e incapsulato in appositi pacchi che non permettono la fuoriuscita e il contatto con l’esterno. L’eternit verrà quindi trasportato in impianti specializzati per il trattamento di questo tipo di materiali.