Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.
"Sembra che Montecatini Terme sia diventata la città dove si può distruggere ciò che si vuole. Alla vandalizzazione dello stabilimento La Salute segue quella di Le Panteraie, uno dei locali più belli della città temporaneamente chiuso.
Due eventi che sono seguiti ad accampamenti e giri strani di personaggi fortemente sospetti che sono stati completamente ignorati sia dalla municipalità che dalla società Terme.
Questo si aggiunge al fatto che Tamerici è rimasto aperto (finestra sfondata a piano terra) per mesi e mesi ed è stato interamente svuotato da qualsiasi arredo e all'ormai storico abbandono della Torretta diventata abitazione e punto di spaccio.
Crediamo che sia l’ora di dire basta a chi vuole depauperare questa città fino a ridurla all’osso, situazione alla quale siamo vicini. Tra crolli, infiltrazioni d’acqua e vandalismi non rimane quasi più niente del nostro patrimonio termale, che negli ultimi nove anni ci è costato circa 80 milioni di euro.
Regione Toscana ha annunciato che manterrà la proprietà delle Terme di Casciana ma continua a dichiarare l’intenzione di privatizzare quelle di Montecatini. Poche idee e ben confuse con un finale triste per la nostra città, dove da cittadini è difficile fare una passeggiata per la pineta senza avere un attacco di tristezza per lo stato generale di manutenzione e per la visione disastrosa del nostro patrimonio termale.
C’è solo da constatare che siamo passati attraverso nove anni di amministrazione distruttiva. A poco serve che l’amministrazione comunale emani con circa nove anni di ritardo dei quasi-regolamenti commerciali del centro dopo aver favorito fino a ora la formazione di veri e propri ghetti sorda a qualsiasi avviso che è arrivato dai cittadini. A poco serve che si diano "elemosine" di pochi mesi d’affitto a chi apre negozi in zone degradate quando per quasi dieci anni è stato negato qualsiasi problema legato a presenze irregolari in città e non si è fatta seguire alcuna azione alle richieste di controlli provenienti dalle opposizioni.
Serve intervenire con forza a ristabilire l'ordine e il rispetto delle regole iniziando da ciò che è di nostra competenza come il corpo dei vigili urbani, uno strumento da potenziare e da sgravare di compiti amministrativi in modo che torni a presidiare il territorio. Occorre ridare dignità a questa città investendo nei suoi quartieri in modo che i cittadini siano attratti dal tornare a vivere le proprie strade".