Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Comune di Pescia annuncia: "Al via la variante, il motore di Pinocchio finalmente riparte"

24/9/2018 - 9:46

“Lo avevamo promesso a caratteri cubitali in campagna elettorale. Ora lo stiamo facendo – dice Oreste Giurlani, Sindaco di Pescia – abbiamo approvato a livello di Commissione e presto porteremo in Consiglio comunale, la variante finalizzata alla nuova viabilità e parcheggi di Collodi ed al recupero della ex cartiera Panigada. E’ un passaggio fondamentale per poter avviare, coi 100.000 euro della Regione cui saranno aggiunti 49.000 euro del Comune di Pescia, la progettazione dell’intervento. In quella fase attueremo, come da sempre è nostro modo di lavorare, il più ampio coinvolgimento dei cittadini, delle Associazioni, dei Comuni interessati.


E’ in gioco lo sviluppo e il futuro di Collodi, di Pescia e dell’intera area vasta e della Toscana. La Fondazione Collodi si sta preparando ad avviare il proprio percorso, altrettanto stanno facendo i privati. Finalmente dopo anni di inerzia e di latitanza della politica, daremo risposte concrete.


Ci stiamo preparando non solo a individuare un percorso di nuova viabilità, che eviti ai camion l’attraversamento del centro storico di Collodi, ma stiamo anche lavorando sui parcheggi in Collodi, su percorsi protetti e miglioramento della qualità della vita, asfalti che mitigano l’impatto del rumore, segnaletica pedonale, sottopassaggi.
Su questi punti andremo presto al confronto coi nostri interlocutori naturali di sempre, gli abitanti di Collodi.


Spiace nel frattempo vedere che qualche Grillo Parlante coglie l’occasione per inquinare il percorso con notizie senza fondamento, evocando scenari che non corrispondono alla realtà. Invitiamo tutti gli attori, vecchi e nuovi della politica, a giudicare dai fatti e a mantenere il confronto sulla base delle notizie reali e non della loro immaginazione.
La notizia certa è che siamo partiti, sia sul Mefit sia su Pinocchio, e che questa volta si va avanti, come abbiamo già detto in passato, per far tornare Pinocchio nella favola giusta, togliendolo dalla Bella Addormentata e riportandolo nel Paese dei Balocchi. Il futuro ha già atteso abbastanza.


Scheda di approfondimento
Pescia: LA SICUREZZA A COLLODI,  MITIGAZIONE PER IL TRAFFICO PESANTE, INTERVENTI URGENTI ....
Con l'ufficio tecnico  lavoriamo a predisporre un progetto per mitigare l’impatto del passaggio dei camion diretti alle aziende del distretto cartario e nello stesso tempo mettere in sicurezza il paese.
 Nel dettaglio gli interventi previsti:
·       Varchi
·       video sorveglianza
·       passaggi  e percorsi pedonali  protetti
·       nuovo arredo urbano ,
·       messa in sicurezza passaggi più delicati e a rischio
·       asfalto fonoassorbente
·       sistemazione marciapiedi e abbattimento barriere architettoniche
·       altri ancora in corso di definizione
·       sistemare via Pasquinelli ( allagamenti , sicurezza velocità , parcheggio camper ecc)
E’ già in agenda un  incontro  con i Rappresentanti del Distretto Cartario e con Confindustria e Comune di Villa Basilica per definire insieme le risorse necessarie.
Inoltre con la Variante urbanistica che porteremo presto in Consiglio Comunale si avrà la  possibilità di:
·       realizzare al più presto il parcheggio per la scuola materna ed elementare ( diventato urgente)
·       poter affidare subito lo STUDIO DI FATTIBILITÀ ’ ( già disponibili i 100 mila euro della Regione Toscana) per definire il percorso e il costo dell’opera stradale  ( Variante ) per togliere il traffico pesante dal centro Collodi dopo anni e anni...

Fonte: Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2018 - 14:06

AUTORE:
Ste

Bene per Collodi che finalmente ha la considerazione dovuta da parte dell'amministrazione comunale.. Ma sta arrivando l'inverno, non dimenticatevi della montagna. La svizzera pesciatina già soffre per assenza totale di manutenzione alle infrastrutture (delle strade soprattutto).. non lasciatela al suo destino anche quest'anno.