A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Con grande soddisfazione - scrive in una nota il sindaco Nicola Tesi - ci è stato comunicato che il Comune di Ponte Buggianese è destinatario di un cospicuo finanziamento da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, nell’ambito del Bando Cantieri smart 2018.
L’importo complessivo di 204.000 euro interessa tre settori di intervento così suddivisi: 9.000 euro per effettuare la diagnosi energetica di tre edifici di proprietà comunale, 180.000 euro per interventi di riqualificazione energetica della scuola dell’Infanzia di Anchione e di Vione e 15.000 euro per realizzare un progetto di riqualificazione sismica del Palazzo comunale di Via Matteotti.
Tale finanziamento oltre a permettere interventi importanti sugli edifici pubblici, a partire dagli edifici scolastici, costituisce un riconoscimento all’attività messa in campo dall’Amministrazione Comunale e dalle capacità progettuali dell’ufficio servizi tecnici, che nel tempo hanno portato avanti progettazioni ed opere che hanno avuto positivo riscontro rispetto ai rigorosi adempimenti richiesti dai bandi della Fondazione, che è ormai un consueto erogatore di fondi da dedicare agli investimenti e riqualificazioni specificatamente legati alle finalità della stessa.
Un recente esempio è stato, in ultimo, la riqualificazione sismica della palestra scolastica annessa alla scuola media del Capoluogo, i cui lavori sono in fase ultimativa".