Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I carabinieri del Norm di Montecatini in collaborazione con gli agenti del commissariato di Pescia, hanno arrestato l’autore di una rapina ai danni di un avventore di un locale pubblico.
Erano circa mezzanotte e trenta di questa notte, quando F.C., 42enne pluripregiudicato di Buggiano, all’interno del bar Petrini di piazza Coluccio Salutati, incurante della presenza di una dipendente del locale e di un altro avventore, ha estratto un coltello a serramanico e minacciato un 59enne di Massa e Cozzile facendosi consegnare il Rolex che aveva al polso e il contante, circa 100 euro. Subito dopo il malfattore si è dileguato a bordo di una Peugeot 206, facendo perdere momentaneamente le sue tracce.
La vittima ha immediatamente denunciato il fatto al commissariato della Polizia di Stato di Pescia, dove sono stati sentiti anche i due testimoni. Questo ha consentito di acquisire elementi preziosissimi per il proseguo delle attività di ricerca. Infatti la descrizione del malfattore acquisita dagli agenti, è stata immediatamente diramata a tutti i presidi del territorio e alle pattuglie della P.d.S e dell’Arma in servizio sul territorio. Attorno alle due successive, una pattuglia del Norm della compagnia di Montecatini che stava transitando in via Matteotti della città termale, ha notato la Peugeot 206 del fuggitivo procedendo immediatamente al suo controllo.
Al volante c’era il 42enne ricercato, che non ha opposto resistenza alla perquisizione effettuata sia sulla sua persona che all’interno della vettura. Sono stati così recuperati sia il Rolex rapinato, che il pregiudicato aveva ancora in una tasca, che il coltello utilizzato per minacciare la vittima. Dichiarato in arresto, all’uomo sono stati contestati anche la guida in stato di ebbrezza alcolica con un tasso accertato quattro volte superiore al consentito, la guida senza patente perché revocata da tempo, e la mancata revisione dell’auto che era fra l’altro priva di copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato e il 42enne dopo le formalità di rito è stato trasferito al carcere di Santa Caterina di Pistoia ove sarà interrogato nei prossimi giorni.