Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Sottoverga, una passeggiata itinerante per ricordare i bei tempi andati della zona

17/10/2018 - 11:43

Il progetto Pop Up Montecatini prosegue nelle varie attività di animazione sociale e culturale del quartiere Sottoverga. Sabato 20 ottobre si terrà il prossimo appuntamento con l’evento “Come una volta. Passeggiata narrativa in via Marruota”.

L’appuntamento è alle 10 nel Giardino del Cividale da cui partirà una passeggiata narrativa tra i vicoli di via Marruota, per incontrare i personaggi che hanno visto cambiare il quartiere e che ci racconteranno, attraverso l’interpretazione dei partecipanti al laboratorio teatrale realizzato nei mesi scorsi da Ultimo Teatro Produzioni Incivili, le storie e gli intrighi di una Montecatini dai primi del ‘900 ai giorni nostri.

 Sempre sabato 20 ottobre, dopo la camminata narrativa, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle attività selezionate per la riapertura dei fondi che dal 4 dicembre riapriranno le saracinesche per tre mesi.

La conferenza stampa è prevista per le 12.00 nel fondo di Via Marruota 6A, alla presenza dell’assessore Vittorio Bugli, del Vice Sindaco Ennio Rucco e dell’Assessora Helga Bracali. Saranno presenti alcuni dei proprietari dei fondi che hanno partecipato al progetto e i popupper selezionati che presenteranno le proprie attività.

 Sarà l’occasione per guardare il quartiere da un punto di vista diverso e contribuire attivamente a rigenerare il Sottoverga e rivivere le sue radici.

Saranno 8 le tappe della memoria nel quartiere: incontreremo la Franca che ci parlerà della lavanderia San Marco e dei personaggi che ci sono passati nel tempo, la Zia Mara con il suo negozio di giocattoli, Claudio Guardigli che ci parlerà della semplicità dei giochi di un tempo, Bisdi e le scommesse sui cavalli, Mario e i personaggi di via Marruota e altri ancora.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2018 - 11:41

AUTORE:
Torre

Iniziativa lodevole di ritornare in dietro con i ricordi indelebili nel tempo.
Speriamo che anche la gemella via del Salsero e le strade adiacenti non rimangano indietro ricordando i fatti e i personaggi montecatinesi dell'epoca in questa arteria importante.