A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Biblioteca “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme ha aderito da tempo al programma nazionale “Nati per Leggere”, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione culturale Pediatri e dal Centro per la salute del Bambino per favorire la diffusione della lettura sin dai primi mesi di vita.
Oltre agli incontri in biblioteca rivolti ai bambini da 0 a 6 anni con una lettrice volontaria del progetto, è stata attuata una collaborazione con i pediatri del Comune di Monsummano Terme per sensibilizzare le famiglie sull’importanza della lettura in età precoce.
Recenti ricerche scientifiche dimostrano, infatti, come il leggere con una certa continuità ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale (è una opportunità di relazione tra bambino e genitori), che cognitivo (si sviluppano meglio e più precocemente la comprensione del linguaggio e la capacità di lettura).
Chi meglio dei pediatri può illustrare con maggiori dettagli ed efficacia i benefici che “questa pratica” avrà sullo sviluppo cognitivo del bambino? I pediatri, infatti, già da tempo hanno accolto favorevolmente il progetto di “Nati per Leggere”.
Proprio per dare la possibilità ai genitori di iniziare fin da subito a leggere insieme ai propri piccoli e fornire alle famiglie gli strumenti per consolidare un legame indissolubile con il proprio bambino, l’Assessorato alla Cultura ha deciso di donare il libro “FACCIAMO LE FACCE” a tutti i nuovi nati.
I libri verranno distribuiti con la disponibilità dei pediatri di Monsummano Terme nei loro ambulatori, ma anche le famiglie dei piccoli cittadini che hanno scelto un medico fuori Comune potranno ricevere il libro in omaggio direttamente in biblioteca informandosi al numero di telefono 0572 959500).
Il libro in dono è soltanto l'inizio: nella biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” i genitori potranno trovare libri accuratamente scelti, leggerli e prenderli in prestito semplicemente facendo la tessera al proprio bambino per usufruire di tutti i servizi e le iniziative gratuitamente.
Info:
Biblioteca “Giuseppe Giusti”
Tel. 0572 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti