Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Partiranno martedi i primi appuntamenti di una nuova iniziativa del Comune di Pescia che intende promuovere la lettura nella fascia di età dei bambini che va dai 3 mesi ai 5 anni.
Il progetto si chiama “Nati per leggere” e si compone di una serie di letture guidate che possono poi essere replicate dalle famiglie con successo nelle rispettive case, educando e appassionando le giovani generazioni a questo importante strumento culturale.
Dopo il passaggio nella giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani, con la presentazione dell’assessore Fiorella Grossi, il progetto “Nati per Leggere” è stato messo in atto, coinvolgendo anche altri soggetti, vista la forte componente anche sociale di questa iniziativa.
Infatti, la promozione e la diffusione di buone pratiche genitoriali quali la lettura "a bassa voce" in famiglia, come gesto di "salute", per i bambini e i loro adulti, è considerato molto importante anche per aumentare la coesione fra gli stessi membri della famiglia. Non a caso questa iniziativa vede, fra i diversi soggetti coinvolti, anche il patrocinio della Società della Salute della Valdinievole.
“Abbiamo fortemente voluto introdurre anche a Pescia questa notevole iniziativa culturale-pedagogica che esiste su scala nazionale da qualche anno e che ha ottenuto brillanti risultati- dice Fiorella Grossi, assessore al sociale e alla scuola del comune di Pescia-. Ringrazio i volontari del progetto della biblioteca Magnani e le educatrici del nido d’infanzia il Cucciolo che hanno frequentato dei corsi per poter proporre queste letture”.
Questi gli appuntamenti fissati per la prima edizione di Nati per Leggere a Pescia :
Martedì 19 novembre presso la Biblioteca comunale, con orario 16.30 – 18, per la fascia di età 3 – 5 anni;
Giovedì 21 novembre presso l’ambulatorio del pediatra Paolo Bartolini, fascia di età 3 – 12 mesi, orario 10.30 – 12;
Giovedì 21 novembre presso asilo nido comunale Il cucciolo alle 17,30.
Per informazioni si può contattare la biblioteca comunale “C. Magnani”, dal martedì al venerdì, ore 9/13 (Tel. 0572.490949) oppure inviare una mail a e.paladini@comune.pescia.pt.it .