Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Apericene, concerti, dance music e non solo questo fine settimana in Valdinievole! Due sale, con la seconda Full immersion, stasera Sabato 27 Ottobre per l’appuntamento “I love ‘90”, ottava stagione con musica dance anni ’90, dalle ore 23.45 alla discoteca Full Stop in via Circonvallazione 49 a Borgo a Buggiano, Special guest Neja e la voce/l’animazione di Omar B. direttamente da RaiUno, in consolle dj Samuel e Joey, una serata a cura Mamo, Ice, The End e Diablo staff, tavoli e liste tel. 0572/32080 – 347/8871107- 393/3329499. Sax set live dalle ore 21 al Funi 1898 – viale Diaz 22 c/o Funicolare Montecatini Terme con bar manager Francesca Gentile e capo bartender Tiziano Zanobini, intrecci musicali tra le melodie al sax di Gax Win e le sonorità house di Luca Russo, per informazioni e prenotazioni tel. 0572/048021. Un giovanissimo gruppo per la musica dal vivo a La Tana Beat club, ingresso libero dalle ore 22, nella sala 1 della nuova Grotta Maona a Montecatini Terme – via Vecchia di Maona 23, How – Harmony on Walk, di età media 24 anni, che faranno ballare e cantare a ritmo pop-rock: Lucia Vannuccini voce e chitarra, Stefano Matranga voce e tastiera, Matteo Giacomelli batteria e percussioni, Mattia Grillini chitarra solista, Matteo Sale basso; in apertura Dado showman e Lorenzo Cioli, chiusura a firma di Riccardo Lippi, per informazioni e prenotazione tavoli tel. 345/1332481, in sala 1 il ristorante dal Giovedì alla Domenica ogni settimana dalle ore 19.30 a cura di Quinzio Malucchi. Posta clubroom, nuovo salotto di Montecatini tra eleganza e divertimento dalle ore 23.30 alla discoteca Dadamaino in via Roma 47 Pieve a Nievole, sempre Sabato 27, in consolle dj Andrea Camilloni ed Alex Berti, Luca Lucarelli voice; in sala Disco invece Il Sabato del Dada con dj Dab e Matteo Tintori, Nix Voice.
Domenica 28 Ottobre Dadamaino replica con l’Aperitivo, Radio Mitology ’70-’80 a firma dj Fabio Lenzi, in consolle inoltre Luca Magnifico dj, prenotazione tavoli tel. 335/5372732.
“La Domenica Italiana” ogni Domenica al Wayne Eat & Drink in viale IV Novembre a Montecatini con tutti i successi della musica anni ’90 e non solo, apericena servita a cura di Thomas Biagini e del suo staff. Musica di tutti i generi, dal commerciale, latino americano ai ’70-’80-’90, dal Giovedì alla Domenica al Don Carlos via delle Rose Chiesina Uzzanese tel. 0572/48131; omaggio donna e riduzione uomo il Venerdì sera entro le ore 23 per l’evento “Girls just want to have fun”. Dark room Haloween Experience Mercoledì 31 a La Villa Resort - via del Poggetto 42 Pieve a Nievole, dalle ore 23.45: party di Halloween come da tradizione con il locale reso per l’occasione spettrale e trasgressivo, premiate le migliori maschere, animazione Mamamia Gogo girls e boys, in consolle dj Daniele e Andrea Leporatti, omaggio per le donne in lista entro le ore 1, prenotazioni tel. 324/6924204. Musica dal vivo a firma di Paola Guadagno e cena toscana per Halloween a La Parignana in via Montaccolle 4 Montecatini Terme, prenotazioni tel. 333/9422329.
Cena spettacolo ore 21 con la zia Anna Butteri e Davide Ferraro Giovedì 8 Novembre al Dancing Dreams in via Ponte dei Bari 5 a Montecatini, a cura di Antonio Ferraro, a seguire ingresso libero; Giovedì 15 invece cena con la musica dell’olandese Eugene. Ogni Giovedì cena ore 20.30 al Vizi & Stravizi di Montecatini – via Galvani 17, disco party dalle ore 23 con ingresso libero: special guest star dj Gutyerrez, musica live Paolo e il suo sax, prenotazioni cena e tavoli tel. 331/2142200.
Aperitivo a buffet su prenotazione, fra musica e divertimento, ogni Giovedì allo Zenzero American Bar – via Provinciale Pistoiese 1 a Borgo a Buggiano con la serata “Tilt il Giovedì Zenzero”, dalle ore 22 dj set con ingresso libero, per prenotazione anche dei tavoli Daniele tel. 338/7722959.
di Leonardo Soldati