Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Provincia di Pistoia informa che da giovedì 15 novembre entrerà in vigore, su alcuni tratti della rete viaria provinciale, maggiormente esposti al rischio precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio, l’obbligo di circolare con la vettura equipaggiata con la cosiddetta dotazione invernale, come da previsione contenuta nell'articolo 6 del Codice della strada.
L'obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo degli autoveicoli rimarrà in vigore fino al 15 aprile 2019 e sarà reso visibile anche attraverso l'apposita segnaletica verticale.
Il provvedimento è stato emanato dalla Provincia di Pistoia con ordinanza n. 181 del 12 novembre 2018. Sotto l'ordinanza con l'elenco delle strade interessate. Nel periodo di vigenza dell'obbligo i ciclomotori e i motociclisti possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio.
Si ricorda che gli pneumatici invernali che possono essere impiegati sono quelli omologati secondo la direttiva 92/23/Cee e successive modifiche, muniti del previsto marchio di omologazione. Si ricorda, altresì, che i mezzi antisdrucciolevoli consentiti, impiegabili in alternativa agli pneumatici invernali, sono quelli di cui al decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 10 maggio 2011.
L'inosservanza comporterà l'applicazione delle sanzioni previste. sullo stesso tema interviene anche la polizia municipale di Pescia.
"Il Comune di Pescia ricorda che a partire dal 15 novembre fino al 15 aprile sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade vicinali, comunali, provinciali e regionali. Così come disposto dall’ordinanza 315 del 14.11.2012.
Si ricorda altresì che la provincia di Pistoia con ordinanza 181 del 12.11.2018 ha stabilito l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo sulle strade di propria competenza.
Dall’obbligo sono esclusi i ciclomotori e motocicli, ma per tali categorie di veicoli non è possibile circolare in caso di presenza di neve o ghiaccio.
L’obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale ed ha validità anche al di fuori dei periodi indicati, in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.
La polizia municipale raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e sul sito internet www.comune.pescia.pt.it sezione sicurezza e polizia muncipale è possibile trovare il testo dell’ordinanza".