Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
D'Oronzo (Fratelli d'Italia): "Estirpate 12 piante in via Grieco - di cui solo una malata - spreco di denaro pubblico"

14/11/2018 - 12:36

Cosimo D'Oronzo, portavoce locale di fratelli d'Italia, interviene sulla rimozione di 12 piante da uno spazio di verde pubblico in via Grieco.

"Siamo venuti a conoscenza, tramite i social e la stampa, di un malcontento di alcuni residenti di via Grieco a seguito dell’estirpazione di 12 piante, tra le quali un’acacia, degli oleandri e dei lecci da uno spazio di verde pubblico della stessa via, il tutto a opera di una ditta incaricata dall’amministrazione comunale.

 

Di seguito abbiamo effettuato un sopralluogo sul posto e abbiamo notato che le lamentele dei residenti del posto erano fondate i quanto, dove sono stati rimossi gli arbusti, chi ha effettuato i lavori non si è preoccupato minimamente di lasciare la zona pulita. La terra è stata sparsa dappertutto lasciando il passaggio in una situazione indecente ed in questi periodi di pioggia si mette a rischio anche l’incolumità di chi passa di li che sarà costretto a camminare nel fango.

Oltre al problema di sporcizia e sicurezza venutosi a creare, o meglio creato da chi ha effettuato i lavori per conto del Comune, ci siamo chiesti come sia possibile che l’amministrazione comunale utilizzi dei soldi pubblici per rimuovere 12 piante di cui solo una malata, per poi, come è stato risposto a una residente del posto che ha deciso di lamentarsi direttamente negli uffici del vicesindaco, piantarne di nuove che richiedano una minore manutenzione. Evidentemente intendono piantarci degli alberi di plastica visto che qualunque arbusto abbiano intenzione di piantare richiederà la stessa manutenzione, se non maggiore dell’oleandro, dato che si tratta di un arbusto sempreverde, che richiede una manutenzione quasi nulla e che perde pochissime foglie.

 

Quindi si sono utilizzati soldi pubblici per estirpare delle piante in ottima salute, chissà per quanto tempo quella zona di verde pubblico rimarrà senza verde visto che siamo quasi in inverno e non è il momento giusto per piantarci qualcosa, in più quando si decideranno a ripiantarci altre alberature si rispenderanno dei soldi pubblici, ci vorrà anche più manutenzione e quindi: altri soldi pubblici.

Diciamo che l’amministrazione quando interviene sul territorio non lo fa mai guardando le priorità dei cittadini e soprattutto lo fa causando degli sprechi di denaro che potrebbero essere destinati a degli interventi davvero necessari per la comunità".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: