Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri pomeriggio l’onorevole Edoardo Fanucci, dopo essersi confrontato con il questore di Pistoia, e aver sentito i sindacati Coisp e Sap, ha incontrato i poliziotti del commissariato per ripercorrere il lavoro portato avanti in questi anni a difesa del presidio.
"Fin dal 2014, sono stato impegnato con atti parlamentari e interventi in aula per tutelare il commissariato di Pescia - spiega Fanucci -. Il nostro obiettivo è aumentare il numero delle forze dell’ordine presenti a Pistoia e in Valdinievole al fine di garantire la sicurezza dei cittadini".
L'incontro che si terrà oggi pomeriggio a Roma verterà su alcune richieste:
1) più personale di polizia per Pistoia, per Montecatini e per Pescia
2) elevazione a rango dirigenziale del commissariato di Montecatini Terme anche in seguito dell'importante investimento a cura dell'amministrazione comunale (2,4 milioni in una sede di sua proprietà)
3) garanzia del mantenimento e dell'incremento di forze e mezzi di tutti i presidi oggi esistenti. La battaglia per la difesa del commissariato di Pescia portata avanti nel 2014, ha consentito il mantenimento del presidio.
"Non intendiamo abbassare la guardia, il commissariato di Pescia è vitale per la sicurezza in Valdinievole", conclude Fanucci.
A tal proposito, ieri pomeriggio, Fanucci si è recato anche al commissariato pesciatino al fine di esprimere in modo molto chiaro e puntuale questa posizione ai diretti interessati.