Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 16 dicembre porte aperte all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: al via il primo degli Open day previsti per quest’anno scolastico (a seguire: 13, 19 e 20 gennaio 2019).
“Natale tra i banchi” si svolgerà secondo modalità ormai collaudate: un pomeriggio da trascorrere a scuola per le famiglie di quegli alunni che sono interessati a frequentarlo dopo la scuola media, per conoscere l’offerta formativa, perlustrare gli spazi didattici e non, conoscerne gli studenti già iscritti, che faranno loro da guide, e parlare con i docenti e il personale scolastico.
Questo il programma della manifestazione, che durerà dalle 15 alle 18. I laboratori saranno aperti, e i giovani ospiti potranno effettuare prove pratiche seguite dai professori delle materie di indirizzo e dagli studenti sia delle tre articolazioni di agraria che delle biotecnologie sanitarie.
Sarà possibile visitare l’azienda agraria: chi volesse potrà acquistare i prodotti dell’istituto, in particolare l’olio di nuova frangitura e le stelle di Natale coltivate in serra.
La “Banda agraria”, composta da docenti, personale scolastico e alunni con la passione condivisa per la musica, si esibirà in un concerto. Il team dei docenti di sostegno esporrà i lavori realizzati durante l’anno dai ragazzi.
Sarà possibile vedere anche i lavori realizzati dagli studenti in merito a un concorso che premia talento e creatività: disegni a tema natalizio realizzati su carta o cartoncino, con tecniche diverse, che saranno premiati da una giuria e potranno essere utilizzati per le future attività di promozione della scuola.
Agli ospiti saranno offerti anche vin brûlé, torte e cioccolata calda preparati dal personale del convitto, e sarà possibile fare assaggi gratuiti dell’olio prodotto dall’Istituto.