As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Niente da fare per il’AVIS Montecatini tornata sconfitta dalla trasferta di Carpi dove i biancocelesti erano di scena nel match di andata del campionato nazionale a squadre di A/2, dopo i risultati altalenanti conseguiti nei turni precedenti la partita odierna non era delle più facili per tornare alla vittoria: ma In realtà l’incontro è stato molto più equilibrato di quanto dica il punteggio finale se qualche giocata fosse andata per il verso giusto avrebbero potuto fare meglio.
Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani vede i biancocelesti aggiudicarsi la terna con Franci Matalucci e Campidi opposti a Paleari Stia e Maccarelli e entrambi i set di coppia con Campisi Matalucci contrastati da Stia Maccarelli, si poteva tranquillamente aggiudicarsi un altro set se come detto precedentemente con Franci Di Chirico opposti Paleari Scicchitano, e portare a casa un pareggio ma la dea bendata a detto no. Siamo arrivati alla pausa natalizia e a una giornata dalla fine del girone di andata, una piccola riflessione sembra opportuna, all’inizio del campionato un’analisi delle forze in campo schierate dalle società partecipanti vede la rosa dei termali collocata tranquillamente nei primi tre/quatto posti della classifica, trovarsi nella posizione attuale fa pensare che all’interno qualche problemino ci sia e visto che il girone di ritorno risulta più impegnativo di quello di andata forse sarebbe il caso di farne un’analisi accurata e porvi rimedio prima di trovarsi d’avanti qualche imprevisto, meditate gente!
I risultati della sesta giornata:
Edera Marsala-Rubierese 5-3 (55-40); GS Rinascita Budrione-Montecatini AVIS 5-3 (54-36); Sanpierina-Asd Follonichese 4-4 (42-44); Scandiccese-Lucrezia Pm Group 3-5 (46-52)
di Piero Bonaccorsi