Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Niente da fare per il’AVIS Montecatini tornata sconfitta dalla trasferta di Carpi dove i biancocelesti erano di scena nel match di andata del campionato nazionale a squadre di A/2, dopo i risultati altalenanti conseguiti nei turni precedenti la partita odierna non era delle più facili per tornare alla vittoria: ma In realtà l’incontro è stato molto più equilibrato di quanto dica il punteggio finale se qualche giocata fosse andata per il verso giusto avrebbero potuto fare meglio.
Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani vede i biancocelesti aggiudicarsi la terna con Franci Matalucci e Campidi opposti a Paleari Stia e Maccarelli e entrambi i set di coppia con Campisi Matalucci contrastati da Stia Maccarelli, si poteva tranquillamente aggiudicarsi un altro set se come detto precedentemente con Franci Di Chirico opposti Paleari Scicchitano, e portare a casa un pareggio ma la dea bendata a detto no. Siamo arrivati alla pausa natalizia e a una giornata dalla fine del girone di andata, una piccola riflessione sembra opportuna, all’inizio del campionato un’analisi delle forze in campo schierate dalle società partecipanti vede la rosa dei termali collocata tranquillamente nei primi tre/quatto posti della classifica, trovarsi nella posizione attuale fa pensare che all’interno qualche problemino ci sia e visto che il girone di ritorno risulta più impegnativo di quello di andata forse sarebbe il caso di farne un’analisi accurata e porvi rimedio prima di trovarsi d’avanti qualche imprevisto, meditate gente!
I risultati della sesta giornata:
Edera Marsala-Rubierese 5-3 (55-40); GS Rinascita Budrione-Montecatini AVIS 5-3 (54-36); Sanpierina-Asd Follonichese 4-4 (42-44); Scandiccese-Lucrezia Pm Group 3-5 (46-52)
di Piero Bonaccorsi