Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Che delusione; amara trasferta della società Montecatini Avis in Maremma. La squadra è stata sconfitta a opera della squadra di casa della società Follonichese, una formazione su la carta molto inferiore ai termali. La formazione del presidente Moreno Zinanni non riesce a cominciare a prendere consapevolezza nei propri mezzi, si gioca con eccessiva leziosità si perde di vista l’opportunità di fare risultato e muovere la classifica.
L’incontro comincia e viene subito offuscato nell’ndividuale: Campisi cede entrabi i set a Casedda, mentre nella corsia opposta anche la terna composta da Franci Ferlito Matalucci viene surclassata da Perissi Matteo Gennari, unica consolazione nel secondo set al posto della terna come disposto dal regolamento in corso da questa stagione viene disputato un altro set individuale, e Franci con un pizzico d’orgoglio manda ai box Matteo.
Il giro di boa vede I biencocelesti sotto di tre set a uno, ma il successo di Franci riapre un barlume di speranza. Sono di scena le coppie che sono sempre state il punto di forsa dei termali, ma una netta superiorità degli avversari chiude le speranze: Campisi Matalucci strappano un set a Perissi Gennari e l’altra coppia Franci Di Chirico soccombe in entrambi a Casedda Matteo.
Mestamente si riprende la via di casa: onestamente usando termini calcistici non ce la sentiamo di dare la sufficenza ad alcun biancoceleste. Abbiamo una settimana per riflettere sabato prossimo sul neutro di Pieve a Nievole viene a farci visita la Sampierina di Bologna, anche loro reduci da una sconfitta, un’occasione per rifarsi.
I risultati di giornata:
Asd Follonichese-Montecatini Avis 6-2 ; Gs Rinascita Budrione-Scandiccese 4-4 Lucrezia PM Group-Edera Marsala 3-5 ; Sanpierina Bologna –Rubierese Reggio Emilia 3-5.
La classifica:
Rubierese punti 10; Edera Marsale punti 9; Rinascita Budrione punti 7; Sampierina e Follonichese punti 6 Montecatini Avis punti 5; Lucrezia Pesaro e Scandiccese punti 1.
di Piero Bonaccorsi