As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Che delusione; amara trasferta della società Montecatini Avis in Maremma. La squadra è stata sconfitta a opera della squadra di casa della società Follonichese, una formazione su la carta molto inferiore ai termali. La formazione del presidente Moreno Zinanni non riesce a cominciare a prendere consapevolezza nei propri mezzi, si gioca con eccessiva leziosità si perde di vista l’opportunità di fare risultato e muovere la classifica.
L’incontro comincia e viene subito offuscato nell’ndividuale: Campisi cede entrabi i set a Casedda, mentre nella corsia opposta anche la terna composta da Franci Ferlito Matalucci viene surclassata da Perissi Matteo Gennari, unica consolazione nel secondo set al posto della terna come disposto dal regolamento in corso da questa stagione viene disputato un altro set individuale, e Franci con un pizzico d’orgoglio manda ai box Matteo.
Il giro di boa vede I biencocelesti sotto di tre set a uno, ma il successo di Franci riapre un barlume di speranza. Sono di scena le coppie che sono sempre state il punto di forsa dei termali, ma una netta superiorità degli avversari chiude le speranze: Campisi Matalucci strappano un set a Perissi Gennari e l’altra coppia Franci Di Chirico soccombe in entrambi a Casedda Matteo.
Mestamente si riprende la via di casa: onestamente usando termini calcistici non ce la sentiamo di dare la sufficenza ad alcun biancoceleste. Abbiamo una settimana per riflettere sabato prossimo sul neutro di Pieve a Nievole viene a farci visita la Sampierina di Bologna, anche loro reduci da una sconfitta, un’occasione per rifarsi.
I risultati di giornata:
Asd Follonichese-Montecatini Avis 6-2 ; Gs Rinascita Budrione-Scandiccese 4-4 Lucrezia PM Group-Edera Marsala 3-5 ; Sanpierina Bologna –Rubierese Reggio Emilia 3-5.
La classifica:
Rubierese punti 10; Edera Marsale punti 9; Rinascita Budrione punti 7; Sampierina e Follonichese punti 6 Montecatini Avis punti 5; Lucrezia Pesaro e Scandiccese punti 1.
di Piero Bonaccorsi