Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche a Natale, la grande musica d'autore non si interrompe. Anzi, raddoppia. Sono infatti due i concerti firmati “Accademia Leoncavallo” in programma tra il 24 e il 25 dicembre.
Partiamo con lunedì 24 dicembre alle ore 17, nel salone Storico delle Terme Excelsior. Qui è in programma il concerto conclusivo della XV Rassegna musicale Europea. Sul palco si alterneranno i giovani esecutori che si sono distinti nell’ambito dei vari eventi della prestigiosa manifestazione continentale, oltre ai ragazzi certificati per la musica dal Trinity College of London.
Un finale di rassegna in grande stile, che festeggia la conclusione di un anno di attività ai massimi livelli per l'accademia montecatinese, che è riuscita a coinvolgere nella sua attività culturale i principali istituti musicali europei (il Conservatorio Municipal di Barcellona, la Rheinische Musikschule di Colonia, il Trinity College of London) oltre a numerosi Conservatori di musica e Licei musicali di tutta Italia.
Chiusa la Rassegna Europea, è tempo di immergersi completamente nell'atmosfera natalizia. Proprio il pomeriggio di Natale, martedì 25 dicembre alle ore 17, sempre all’Excelsior, ci sarà il recital del pianista Giuseppe Tavanti. Il Maestro si esibirà in un ricco programma con musiche di Mozart, Donizetti, Verdi, Puccini e Liszt. Un’anteprima del noto pianista, regalata al pubblico delle Terme di Montecatini prima della lunga serie di impegni internazionali che lo attendono nel 2019.
I due eventi natalizi arrivano dopo l'applaudita anteprima del centenario di Ruggero Leoncavallo del 21 dicembre e qualche giorno prima del tradizionale Concerto di Capodanno, che quest'anno celebra la sua XV edizione.
Gli appuntamenti del 24 e del 25 dicembre sono ad ingresso libero salvo esaurimento dei posti a sedere, continuando così il tradizionale spirito di accoglienza ed ospitalità espresso ai massimi livelli dalla città termale di Montecatini.