A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ritorna la grande musica al Salone Storico delle Terme Excelsior. Domenica il pianista Giuseppe Tavanti, darà vita ad un prestigioso recital dal titolo “L’Opera in Salotto”, con pagine rare e celeberrime composizioni di Mozart, Bellini, Donizetti, Verdi, Puccini e Leoncavallo. Un excursus musicale ottocentesco fuori dai "soliti schemi", che sicuramente saprà ammaliare il sempre attento pubblico montecatinese. L'appuntamento è per domenica 2 settembre alle ore 18 e sarà il primo di una lunga serie che animerà un settembre all’insegna della grande musica a Montecatini.
Il Maestro Tavanti, direttore dell’Accademia Musicale Leoncavallo e Interprete di livello internazionale, protagonista di tournée che lo hanno portato nei maggiori palcoscenici di Francia, Germania, Inghilterra, Polonia, Slovenia, Danimarca, Spagna ed altri ancora. Invitato a Varsavia per tenere un prestigioso concerto al Teatro Nazionale Polski per le celebrazioni ufficiali del bicentenario dalla nascita di Fryderyk Chopin, Tavanti si è specializzato nel repertorio musicale italiano dell’800, pubblicando anche apprezzati volumi incentrati sull’argomento. Non solo musica, ma anche libri: è stato appena dato alle stampe il volume Donne e musica nell’800 italiano, che sarà presentato a Mantova il prossimo 4 novembre e, successivamente, in varie location europee ed extraeuropee (Praga, Barcellona, New York, per citarne alcune). Come da tradizione dei grandi eventi promossi dall’assessorato alla cultura, presieduto da Alessandra De Paola, l’ingresso al concerto di domenica è libero. Per maggiori informazioni basterà scrivere all'e-mail accademia.leoncavallo@gmail.com oppure telefonare al 338 8145380.