Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
"Terme in Musica", via alla 15esima edizione: si parte domenica 30 agosto col Gran Galà al Tettuccio

28/8/2020 - 14:14

Torna la musica d'autore a Montecatini Terme: anche in questo difficile 2020, torna l'appuntamento con “Terme in Musica” giunto alla sua 15esima edizione.


Sono tre i concerti in programma tra fine agosto e metà settembre, oltre all'irrinunciabile tris di appuntamenti del 24, 25 dicembre e Capodanno. «Non escludiamo però possibili ulteriori concerti o eventi – rivela il Maestro Giuseppe Tavanti, direttore dell'Accademia Leoncavallo che organizza la stagione musicale –. Siamo davvero felici e orgogliosi di essere riusciti, insieme a Terme e comune di Montecatini, a proporre i nostri concerti anche in questo difficile anno. L'edizione 2020 è stato un atto di coraggio: un modo propositivo per reagire alle difficoltà, condividendo musica, e cultura nello spirito di accoglienza turistica che da sempre contraddistingue la nostra città e le nostre terme».


Via alla musica domenica 30 agosto al Salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio. Alle ore 17.30 è in programma il Gran Galà lirico con il soprano Eva Mabellini. «Com'è nella nostra tradizione – sottolinea Tavanti – non ci limiteremo alla mera esecuzione musicale, ma porteremo sul palco aneddoti e curiosità circa i brani in scaletta, molto spesso collegato a doppio filo con la tradizione termale. Sarà un racconto di musica ma anche di parole».


Il secondo appuntamento, in programma domenica 6 settembre, vedrà una prima novità: "Terme in Musica" approda a Villa Forini Lippi. Alle ore 21.15 è in programma il concerto che vedrà sul palco Arcadio Baracchi, flautista internazionale famoso per i suoi virtuosismi. Questo appuntamento, che fa parte parte dell’iniziativa "E...state all'aperto", vedrà una ricca scaletta in una inusuale ma suggestiva location, in scaletta è previsto un avvincente programma con brani di Rossini, Chopin, Kohler, Briccialdi e Debussy.


Per l'ultimo appuntamento estivo, il 13 settembre, si torna al Tettuccio: alle ore 17.30, ci sarà l'esibizione “a quattro mani” del duo formato da Giuseppe Tavanti e Angela Avanzati, che insieme condivideranno il pianoforte per eseguire una scaletta incentrata su Beethoven, nel 250esimo anniversario dalla nascista.

 

«Così noi vogliamo ripartire – conclude Tavanti – ma altri appuntamento potrebbero aggiungersi anche nel corso dell'autunno. Senza dimenticare, ovviamente, gli attesissimi concerti di Natale. Non possiamo che ringraziare la fondazione Caript che ha sostenuto l'organizzazione degli eventi, e regione, provincia e comune che hanno patrocinato l'iniziativa».

 

«Da sempre noi siamo vicini alla cultura - sottolinea Cristiana Pasquinelli, consigliera Fondazione Caript - e questi eventi ne fanno parte a pieno titolo. I nostri complimenti vanno al Maestro Tavanti che ogni anno, da 15 edizioni, offre alla città un programma di concerti di livello così alto».

 

«Al Maestro Tavanti bisogna solo dire grazie - ha concluso il sindaco Baroncini - visto che da tanti è una persona che da tanto senza chiedere nulla in cambio. Siamo felici ed onorati di poter ospitare, qui nelle nostre terme, una serie di eventi come quelli in progrmma».


Ripartenza sì, ma in sicurezza: i programmi di sala forniti al pubblico saranno in versione digitale tramite “QR code”, così da evitare contatti non necessari tramite carta stampa. L'ingresso ai concerti, sia al Tettuccio che a Villa Forini Lippi, sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: