Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Galimberti (Pd): "Lavoriamo per l'unità dei partiti di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative del 2019"

28/12/2018 - 8:20

Il segretario del Pd locale, Stefano Galimberti, interviene in vista delle elezioni amministrative del 2019.

"In questi anni, a Lamporecchio, il Partito Democratico, assieme alla coalizione di governo, ha sostenuto l'amministrazione del sindaco Alessio Torrigiani nell'adempimento del programma elettorale e oggi abbiamo un comune più moderno, efficiente e sicuro con una pressione fiscale tra le più basse della Toscana, la messa in sicurezza sismica di quasi il 100% degli istituti scolastici (dallo 0% del 2014), un settore culturale completamente riorganizzato grazie al rilancio del teatro e della biblioteca comunale, importanti opere pubbliche come la piazza IV Novembre, investimenti in sicurezza sociale e contrasto alla povertà.

Tutto questo dimostra che l'unità, al servizio di un progetto valido, è possibile e porta i suoi frutti e Lamporecchio ne è un esempio tangibile, come altrettanto tangibile è che il frazionamento della sinistra a livello nazionale, senza voler trovare vittime o carnefici, ha di fatto prodotto il dilagare di un populismo di estrema destra e tutti noi ne vediamo le conseguenze: dilagare di politiche di chiusura sociale, giustizialissmo, stagnazione economica e del mercato del lavoro, ma soprattutto delegittimazione costante delle istituzioni.

Per tutto questo il Pd, in vista delle prossime amministrative dell'anno 2019, rilancia un progetto di unità, esprimendo la ferma volontà di proseguire il percorso di coalizione e affermando di aver già avviato un processo di dialogo e coinvolgimento di tutte le forze di sinistra del nostro comune. L'obiettivo dovrà essere quello non solo di proseguire ma sviluppare un nuovo progetto di sinistra fondato sulla crescita sociale, economica e culturale per nostro territorio, in linea con il periodo storico che viviamo.

Lamporecchio è la nostra casa e la sua comunità si fonda su principi di libertà, buon governo, sostegno sociale e democrazia per i quali, i nostri nonni, qui sul territorio, hanno combattuto e dedicato la loro intera esistenza. Chiunque appartenga all'universo della sinistra progressista, che crede nel lavoro, nella tutela del territorio e dell'ambiente, nello sviluppo culturale e ama Lamporecchio, non può che trovare le forze, in questa fase storica, di mettere da parte le differenze e continuare uniti: è un dovere nei confronti dei valori che rappresentiamo e che, oggi come non mai, sono messi a rischio".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2019 - 16:50

AUTORE:
Non ha importanza

Ricordatevi che il popolo vi odia per quello che avete fatto, e ve lo ha dimostrato il 4 Marzo 2018.

Come diceva Albert Einstein: "follia e fare e rifare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".

Un pò di tempo in panchina male non vi farà, vi schiarirà le idee ...

4/1/2019 - 16:42

AUTORE:
Ivo Avido

Dice un antico proverbio toscano: "la paura è come la voglia di defecare: viene tutta insieme".

Preparate le valigie ...

30/12/2018 - 11:03

AUTORE:
Valter

I risultati elettorali delle ultime elezioni politiche ( il PD di Lamporecchio perse più di un quarto dei voti ) propagano un ombra sul possibile risultato elettorale del PD di Lamporecchio alle prossime elezioni amministrative del 2019.
L'appello all'unità del Segretario del PD di Lamporecchio rivolto a tutti coloro che si riconoscono in determinati valori è sacrosanto. L'unità, vista la situazione politica nazionale ( ed internazionale ), è necessaria ma...l'appello dovrebbe essere sincero e seguito da fatti specifici. Dico sincero perché fino ad oggi il PD di Lamporecchio si è molto adoperato per ostacolare ogni forma di dissenso interno ed esterno negandosi all'ascolto. Dico fatti specifici quali il riconoscimento dell'operato dei precedenti ( suoi ) amministratori e la condivisione di una nuova squadra di amministratori ( Sindaco e Giunta ) per la prossima legislatura. Se guardiamo alla qualità delle realizzazioni degli attuali amministratori il risultato che ne deriva è l'imbruttimento fisico e civico della Comunità di Lamporecchio.