Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' stato un successo indiscusso quello del tradizionale Concerto di Capodanno - giunto quest'anno alla XV edizione - svoltosi al Salone Excelsior di Montecatini, martedì mattina.
Di fronte ad un pubblico numeroso come non mai, sul palco si sono alternati i veri protagonisti dell’evento: il flautista Arcadio Baracchi, il soprano Eva Mabellini ed i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, che hanno entusiasmato i presenti con un programma musicale ricco e avvincente.
Grandi applausi per i virtuosismi di Baracchi, per la bella espressività di Eva Mabellini, dimostrata nelle interpretazioni di Bizet, Catalani, Cilea e Leoncavallo. Apprezzamenti anche per il brillante quattro mani di Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, con un travolgente Rossini conclusivo.
Uno spettacolo applauditissimo dal pubblico presente in sala, di cui facevano parte anche il nuovo Prefetto di Pistoia Zarrilli, il sindaco Giuseppe Bellandi, l’assessore al Turismo Alessandra De Paola, il consigliere regionale Luciana Bartolini, il Dirigente del Commissariato di Montecatini Mara Feresin, ed altri ancora.
Ospite d’onore, il senatore Domenico Fisichella, un affezionato di grande prestigio del Concerto di Capodanno alle Terme che anche quest'anno non ha mancato l'appuntamento con l'evento.
Alla fine ben tre bis e gran finale con un augurale “Brindisi” da La Traviata del montecatinese adottivo Giuseppe Verdi.
L'evento si è confermato un appuntamento tra i più attesi del panorama artistico valdinievolino: lo dimostra l'enorme affluenza di pubblico, che ha riempito tutti i posti a sedere disponibili. Una consuetudine, quella del Concerto di Capodanno, divenuta una tradizione della città termale. Il 2019, adesso, può dirsi cominciato.