A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con una delibera del Consiglio approvata con un solo voto contrario, il Comune di Lamporecchio ha confermato la propria volontà di chiedere l’ingresso, in qualità di socio, nell’Associazione Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio ONLUS. Nel 2014, motivando l’uscita da questa Associazione, si ribadiva come obbiettivo a lungo termine la volontà di poter ritornare ad essere parte attiva e propositiva di un’esperienza che tanto aveva fatto per migliorare e mantenere l’area palustre in condizioni ambientali ottimali.
Le condizioni che spinsero il Comune di Lamporecchio ad uscire sono state, nel frattempo, in parte superate da modifiche attuate che hanno ridisegnato un nuovo modello organizzativo dall’associazione: la diminuzione delle spese e il sensibile miglioramento economico ci consegnano un centro che avevamo auspicato e che ritroviamo, come già altre amministrazioni hanno seguito. A questo percorso, che non sarà sicuramente semplice, ci sentiamo in dovere di dare il nostro contributo con proposte e supporto al fine di contribuire al rilancio del Centro stesso. Il dibattito scaturito nell’opinione pubblica non ci ha lasciato indifferenti e abbiamo cercato di coglierne tutti gli aspetti e le proposte positive che da questo sono scaturite.
Come del resto non possiamo tradire la natura del nostro ente che ci impone di essere rappresentanti di tutti i soggetti che interagiscono su quest’area sia che facciano anch’essi parte del Centro e sia che ne siano in questo momento esclusi. Allo stato attuale probabilmente non ci saranno i tempi e le condizioni affinché si possano concludere rapidamente gli atti necessari, in ogni caso questa amministrazione ribadisce la propria volontà di concludere il percorso per consentire al Comune di Lamporecchio di aderire di nuovo al Centro di Ricerca. Concludiamo dicendo che, qualora l’obiettivo del reingresso nel Centro non venisse raggiunto entro la scadenza del presente mandato, (maggio 2019) è volontà dell’attuale coalizione di centrosinistra di reinserirlo comunque nel programma elettorale delle prossime elezioni amministrative.