Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
LARCIANO - Il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio onlus indice un bando a evidenza pubblica per la scelta di eventuali sponsor e la stipula di accordi/contratti di sponsorizzazione per il finanziamento, parziale o integrale, di una serie di progetti sul Padule di Fucecchio.
Visto che il sostegno pubblico è diminuito, il Centro si è posto l'obiettivo di reperire maggiori fondi anche facendo appello alla sensibilità delle aziende e di altri enti che hanno a cuore la valorizzazione della natura, della storia e delle attività tradizionali del Padule tramite le azioni concrete dell'associazione.
Nella strategia di riequilibrio in vista dell'approvazione del bilancio rientrano anche il recupero di risorse tramite la temporanea riduzione dell'orario di lavoro dei due dipendenti e l'invito ad aderire al Centro inviato nei giorni scorsi a tutti i Comuni della Valdinievole e della piana pistoiese che non sono ancora soci.
Fra i progetti inseriti nel bando ci sono le classiche manifestazioni "Festa del Padule" (ex "Festa delle erbe palustri") e "Il Giorno della cicogna", ma anche la pubblicazione di una "Nuova guida del Padule di Fucecchio - Natura, storia, attività tradizionali, itinerari", l'allestimento di arredi nella riserva naturale del Padule di Fucecchio e presso il Centro visite di Castelmartini e attività gestionali nella riserva naturale.
Il contributo di sponsorizzazione consisterà nella disponibilità, da parte dei soggetti interessati, a finanziare in tutto o in parte uno o più fra gli interventi elencati, fermo restando che la soglia minima di contributo è individuata in 5000 euro.
Il Centro Rdp Padule di Fucecchio, in cambio della prestazione ricevuta, garantirà allo sponsor di pubblicizzare la propria ragione sociale in appositi spazi predefiniti nell’ambito dell’area dove è effettuato l’intervento o sul materiale celebrativo e/o informativo che verrà prodotto in relazione alla promozione del progetto o dei progetti sponsorizzati.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 16 aprile presso la sede del Centro Rdp Padule di Fucecchio in via Castelmartini n. 115; in caso di più offerte sarà privilegiata quella che si farà carico del finanziamento di un intero progetto o di un insieme di più progetti, ferma restando la possibilità di accogliere per uno stesso progetto più sponsorizzazioni se la loro somma copre in tutto o in parte le spese previste.
Il bando, con le schede sintetiche dei vari progetti per i quali si richiede la sponsorizzazione, è disponibile sul sitowww.paduledifucecchio.eu; per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Centro RDP Padule di Fucecchio (tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it).