Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia. il 2019 inizia alla grande

10/1/2019 - 11:59

Al poligono di Fossola a Carrara si sono svolte le prime due gare varie del 2019 e gli atleti del Tiro a Segno di Pescia, condotto dal presidente Giuseppe Mencarini, più agguerriti che mai, si sono subito messi in evidenza con super prestazioni e brillanti risultati.


Grande organizzazione e gestione da parte della società carrarina in un evento che ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti anche dalle regioni limitrofe. Nella coppa "Città di Carrara”, specialità carabina 10 metri, per la società pesciatina sono arrivate molte più soddisfazioni e medaglie che nel Memorial "Barbieri Fabrizio" di pistola a 10 metri, dedicato allo scomparso presidente della sezione ospitante che fu anche valido tiratore agonista sia di grosso calibro che di calibro 22.


Una entusiasmante partenza, dicevamo, per Tiro a Segno di Pescia, che nella specialità C.10 Juniores ha occupato tutti i gradini del podio. Il validissimo trio, che nell’anno appena trascorso ha riempito le cronache della stampa locale, ha dato  ulteriore conferma che il Tiro a Segno di Pescia non si batte!


Oro dunque per un eccellente Daniele Vannoni con punti 611,9, seguito dal bravissimo  Gabriele Biondi, argento con 608,8, e dalla bravissima Cristina Pellegrini, che ottiene il bronzo con 607,2. Sempre nella carabina, ma categoria C.10 30 colpi Allievi, arriva un’altra medaglia d’oro per il superlativo Tommaso Sonnoli, che la ottiene con un generoso 286,8.


Quasi in punta di piedi, ma con una forza interna straordinaria, anche Emma Vannoni (sorella di Daniele), si piazza al primo posto nella specialità P.10 Allievi  con punti 263,1. Anche lei, con questo ottimo risultato, conferma il positivo momento che stanno attraversando gli atleti pesciatini. Da segnalare il quarto posto di Alessio Traversi, frutto di un impegno costante e segno di un notevole miglioramento.


Adesso i mirini sono puntati sulla prima gara Federale 2019 che avrà luogo ancora Carrara, nei giorni 2-3 e 9-10 febbraio, mentre la seconda è già programmata presso il poligono pesciatino nei giorni 2-3 e 9-10 marzo 2019.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: