Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia. il 2019 inizia alla grande

10/1/2019 - 11:59

Al poligono di Fossola a Carrara si sono svolte le prime due gare varie del 2019 e gli atleti del Tiro a Segno di Pescia, condotto dal presidente Giuseppe Mencarini, più agguerriti che mai, si sono subito messi in evidenza con super prestazioni e brillanti risultati.


Grande organizzazione e gestione da parte della società carrarina in un evento che ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti anche dalle regioni limitrofe. Nella coppa "Città di Carrara”, specialità carabina 10 metri, per la società pesciatina sono arrivate molte più soddisfazioni e medaglie che nel Memorial "Barbieri Fabrizio" di pistola a 10 metri, dedicato allo scomparso presidente della sezione ospitante che fu anche valido tiratore agonista sia di grosso calibro che di calibro 22.


Una entusiasmante partenza, dicevamo, per Tiro a Segno di Pescia, che nella specialità C.10 Juniores ha occupato tutti i gradini del podio. Il validissimo trio, che nell’anno appena trascorso ha riempito le cronache della stampa locale, ha dato  ulteriore conferma che il Tiro a Segno di Pescia non si batte!


Oro dunque per un eccellente Daniele Vannoni con punti 611,9, seguito dal bravissimo  Gabriele Biondi, argento con 608,8, e dalla bravissima Cristina Pellegrini, che ottiene il bronzo con 607,2. Sempre nella carabina, ma categoria C.10 30 colpi Allievi, arriva un’altra medaglia d’oro per il superlativo Tommaso Sonnoli, che la ottiene con un generoso 286,8.


Quasi in punta di piedi, ma con una forza interna straordinaria, anche Emma Vannoni (sorella di Daniele), si piazza al primo posto nella specialità P.10 Allievi  con punti 263,1. Anche lei, con questo ottimo risultato, conferma il positivo momento che stanno attraversando gli atleti pesciatini. Da segnalare il quarto posto di Alessio Traversi, frutto di un impegno costante e segno di un notevole miglioramento.


Adesso i mirini sono puntati sulla prima gara Federale 2019 che avrà luogo ancora Carrara, nei giorni 2-3 e 9-10 febbraio, mentre la seconda è già programmata presso il poligono pesciatino nei giorni 2-3 e 9-10 marzo 2019.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: