Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Giorno della Memoria, il pensiero del sindaco Bellandi: "Non possiamo e non vogliamo dimenticare"

27/1/2019 - 8:35

Non possiamo e non vogliamo dimenticare quello che è accaduto durante la seconda Guerra Mondiale, colpa dell'ideologia del nazifascismo che ha voluto prendersela con gli ebrei e con milioni di innocenti, vittime di un odio che non trova giustificazione ancora oggi. 
Il Giorno della Memoria, il ricordo delle deportazioni e della Shoah devono essere invece valori ispiratori perchè certe tragedie e crimini contro l'umanità non si abbiano a ripetere più.

Il sindaco Giuseppe Bellandi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2019 - 9:42

AUTORE:
roberto ferroni

Ma neppure enfatizzare un solo singolo aspetto di crimini contro il genere umano. L'aberrazione nazista, ed in parte anche quella dei suoi servi sciocchi, non si accanì solo contro i cittadini europei di fede ebraica ma anche contro altre e variegate minoranze. Ma la follia omicida non fu esclusiva di uno Stato o di un regime, ad essa vanno affiancate quelle perpetrate da altri Stati ed altri regimi, dal comunismo sovietico, al militarismo argentino, al semplice odio campanilistico serbo e croato. Male fanno coloro che indirizzano la Memoria verso un solo aspetto. Fanno meschina propaganda di parte e non un richiamo alla Giustizia, all'Umanità. E male fanno quegli "educatori" che organizzano ed incitano i propri studenti a visitare, molto retoricamente, il solo campo di sterminio di Auschwitz. Dovrebbero descrivere anche quelli distanti verso est, quelli chiamati gulag, dove altri milioni di persone sono morte solo perché invise al regime dominante.