Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sabato 2 febbraio il 9° turno del campionato di Serie A2. Finalmente la bocciofila Montecatini Avis è riuscita a vincere e, per certi versi convincere, abbandonando il penultimo posto e raggiungendo il 6° posto in solitaria. La Scandiccese ha confermato i suoi limiti ma, d‘ora in avanti, gli avversari saranno più agguerriti nella considerazione che l’Avis giocherà in trasferta 4 volte contro i due turni casalinghi.
La Sicilia ha preso il volo in quanto l’Edera Marsala ha distanziato di 5 punti la Rubierese sconfitta 6-2 a Lucrezia (PU), anche la Rinascita Budrione si è svegliata dal lungo letargo passando a mani bassi sulle corsie della Sanpierina (BO), nota dolente per le 3 toscane che occupano gli ultimi 3 posti della classifica.
Il prossimo turno:
Edera Marsala-Sanpierina
GS Rinascita Budrione-Lucrezia Pm Group
Rubierese-Montecatini Avis
Scandiccese-Follonica
La classifica dopo 8 giornate:
Edera Marsala 21
Rubierese 16
Gs Rinascita Budrione 14
Sanpierina 11
Lucrezia Pm Group 10
Montecatini Avis 9
Follonichese 8
Scandiccese 1
Calendario della Montecatini Avis: 23 febbraio a Lucrezia (PU)-09 marzo Montecatini-Asd Follonichese (GR)-23 marzo Sanpierina (BO)-Montecatini Avis-13 aprile Montecatini Avis.Gs Rinascita Budrione(MO)-24 aprile Edera Marsala-Montecatini Avis.
Retrocederanno in Promozione 8 società, le ultime 4 e le penultime 4 che avranno la possibilità di andare ai play out con le terzultime se la differenza tra queste sarà di massimo 3 punti.
di Giovanni Torre