Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Valentino Tognetti presenta la nuova lista civica e interviene sul Concorde.
"La risposta alle domande che circolano in paese suscitate dall'articolo uscito ieri su Il Tirreno. Si, c'è in cantiere a Chiesina Uzzanese un nuovo soggetto politico, ma è un soggetto tutto civico per le imminenti amministrative, aperto a tutti quanti abbiano a cuore il destino della nostra piccola comunità, aperto alla società civile, ai privati che vogliano portare buon senso nelle istituzioni del paese.
I promotori sono privati cittadini tra i quali Cristina Pagni e io, Valentino Tognetti che al momento ricopro solo il ruolo di portavoce. Siamo ancora in una fase esplorativa ma vicini a quella che riteniamo la formula migliore per il bene di tutti i chiesinesi.
Lasciamo da parte le stanche litanie della politica e il folklore - che hanno solo allontanato le persone dalle istituzioni - e concentriamoci sulle questioni serie, i tanti problemi irrisolti in paese e le adeguate risposte alle esigenze dei cittadini.
Torniamo sull'attualità, questione Concorde. È vero c'è una inattività della discoteca che va avanti da molti anni, dal 2001, ma nel 2006 ci fu un tentativo dell'allora amministrazione Giannini per modificare il regolamento urbanistico e consentire sulla struttura esistente una nuova edificazione utile di 10500 metri cubi comprendente negozi e uffici al piano terra e appartamenti al piano primo, su tale progetto pare che la proprietà fosse orientata ad investire.
La modifica al regolamento non arrivò, e nel 2009 iniziò l'avventura Borgioli. Da subito, come oggi dimostra il regolamento urbanistico, fu avviato il procedimento per arrivare a una variante urbanistica che avrebbe permesso la ristrutturazione da parte della proprietà.
È vero che al contempo nell'area ex Concorde si prevedevano non più 10500 ma 13000 metri cubi comprendenti inoltre una sala multiuso? Che anche in questo caso ci furono contatti tra l'amministrazione e la proprietà, con quest'ultima disposta a investire?
Passano gli anni e tra rimbalzi e ritardi vari la modifica al regolamento urbanistico per mano di Borgioli arriva solo nei primi mesi del 2014, a crisi edilizia inoltrata; se al contrario fossero intervenuti subito, nel 2009, non avrebbero perso l'ultimo treno per ristrutturare il Concorde.
Quindi Borgioli è pienamente responsabile dell'attuale stato di degrado e abbandono attuali dell'area, non scarichi sue responsabilità su altri e spieghi casomai le lungaggini di quell'intervento tardivo e di fatto fallimentare".